People & Development Internship
Presentazione del Gruppo** Air Liquide, leader mondiale dei gas, delle tecnologie e dei servizi per l'Industria e la Sanità**, è presente in 75 paesi con circa 66. 400 collaboratori e oltre 3, 8 milioni di clienti e pazienti.
Ossigeno, azoto e idrogeno sono stati al centro delle attività dell'azienda sin dalla sua origine nel 1902.
L'ambizione di Air Liquide è quella di essere leader nel settore, realizzando una crescita dinamica, una performance costante nel lungo termine e operando in maniera responsabile.
**Descrizione dell'azienda e delle attività
Presente in Italia dal 1909, Air Liquide è leader nel mercato dei gas industriali e dei servizi e tecnologie ad essi associati.
Con una struttura industriale e commerciale articolata su tutto il territorio nazionale e con una rete di gasdotti di 600 chilometri, serve circa 100 mila clienti, diretti e indiretti, che spaziano dalla grande azienda al piccolo artigiano.
Attualmente in Italia Air Liquide si compone di tre Business Line:
- _ Large Industries_: sviluppa i mercati correlati alla produzione e vendita di gas dell'aria in grandi quantità e assicura la distribuzione, mediante specifici sistemi di fornitura (tubazioni), ai grandi clienti industriali.
- _ Industrial Merchant_: sviluppa la produzione e la vendita dei gas liquidi e condizionati, gestisce la produzione on site e i servizi per la clientela industriale.
- _Elettronica_: sviluppa il mercato relativo ai gas ad altissima purezza per l'industria dei semiconduttori.
Attraverso tecnologie e servizi innovativi, Air Liquide Italia propone soluzioni ad alto valore aggiunto che migliorano sia le performance industriali che l'impatto ambientale.
**Missione e Responsabilità
La risorsa verrà inserita all'interno della Direzione Risorse Umane Italia, a supporto del team People Development del Cluster South West Europe e si occuperà delle seguenti attività:
- Supporto al design, gestione e implementazione di progetti formativi per l'Italia e possibilità di lavorare insieme a colleghi del Cluster South West Europe (Italia, Francia, Spagna e Portogallo)
- Supporto all'attività di organizzazione di corsi tecnici e abilitanti, in particolare nella programmazione e organizzazione dei corsi per il rinnovo formazione D. Lgs.
81/08 e guida Sicura
- Gestione della reportistica e data entry sulla formazione;
- Gestione della formazione esterna;
- Aggiornamento di Job Profile e Organigrammi;
- Supporto nell'organizzazione delle attività aziendali relative al tema della Diversity & Inclusion.
**Profilo e Competenze
BACKGROUND ACCADEMICO: laurea in materie economiche o umanistiche e master in HR
CONOSCENZA DELLE LINGUE: ottima conoscenza della lingua inglese (B2), la conoscenza del francese rappresenta un plus
ESPERIENZE PROFESSIONALI: preferibile precedente esperienza, anche breve, in ambito HR
COMPETENZE INFORMATICHE: ottima conoscenza del pacchetto Office
Completano il profilo capacità di lavorare in team, buone doti comunicative, capacità organizzative, dinamicità e proattività.
**Ulteriori informazioni
Sede di lavoro: Milano
Job Reference: IT00484
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