People And Culture Specialist
Descrizione dell'azienda METRO è un'azienda internazionale leader nel commercio all'ingrosso nel settore HoReCa, specializzata nel servire le esigenze di alberghi, ristoranti e catering, nonché i commercianti indipendenti. Presente in Italia in 16 regioni con circa 4. 000 dipendenti e 49 punti vendita. E tu, hai passione per la ristorazione e l'ospitalità? Ti stiamo aspettando!
Descrizione del lavoro Per la direzione People & Culture siamo alla ricerca di una figura di People & Culture Specialist che supporti il People & Culture Business Partner nella gestione dei processi e delle attività nelle differenti fasi del rapporto di lavoro dei dipendenti dei punti vendita coerentemente con gli obiettivi di business e le strategie aziendali.
Nello specifico si occuperà questa figura:
Fornisce supporto al Sales Store Manager su tematiche relative a contrattualistica e organizzazione del lavoro. Supporta il P&C BP nella gestione del processo di valutazione della prestazione e del potenziale degli Stores di competenza. Si interfaccia con la funzione HSE di Sede al fine di: diffondere la cultura della sicurezza in Store; gestire i DPI; effettuare il cascade in materia di salute e sicurezza; gestire la formazione obbligatoria dei dipendenti in tema di sicurezza. Monitora i principali KPI in tema andamento degli FTE rispetto al target, smaltimento ferie, pensionamenti, ecc. Svolge il ruolo di prima interfaccia verso i dipendenti sui processi di: ingresso e uscita; gestione device e benefit; info su contratti di lavoro e regole aziendali; retribuzione e processo MBO. Supporta gli P&C BP sui temi disciplinari e predispone le lettere standard del disciplinare verificando e monitorando le tempistiche dei relativi provvedimenti. Contribuisce all'accuratezza del Time Management effettuando i solleciti necessari per la risoluzione delle anomalie evidenziate dal pool Administration & Payroll. Gestione e aggiornamento costante del database aziendale. Funge da punto di riferimento del team Administration & Payroll su temi amministrativi. Supporta l'attività di recruiting per lo Store attraverso attività di: pubblicazione annunci, gestione Tool di selezione, screening dei CV; colloqui ai candidati; attività di onboarding e uscita; gestione progetti formativi stage. Effettua attività di back office per la formazione (es. organizzazione aule, travel, monitoraggio costi, ecc. ). Qualifiche Istruzione: Laurea triennale Esperienza: almeno 1 anno di esperienza in ruoli analoghi Normativa del lavoro, disciplinare e dei relativi aggiornamenti CCNL di riferimento Processi di Recruiting Processi di Learning & Development Pacchetto Office – livello intermedio Gestionale SAP HR Lingua inglese – livello base Pianificazione e Organizzazione Analisi dei problemi Lavoro di squadra Costruire relazioni Allineamento Organizzativo Informazioni aggiuntive SEDE DI LAVORO: Area Milano e Lombardia
L'annuncio rispetta quanto disposto dall'art. 10 del D. Lgs n. 276/2003.
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