Per Il Potenziamento Del Nostro Staff Commerciale
Siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti e puntiamo a selezionare e far crescere persone dinamiche, aperte alla collaborazione e al confronto, per raggiungere insieme grandi risultati.
**Per il potenziamento del nostro **staff commerciale**:
stiamo valutando l'inserimento di n. 3 **Area Manager** rispettivamente per le aree geografiche di
-
Nord Est**:
- **Centro**:
- **Sud Italia **(Campania, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia)
**Descrizione del ruolo
- **Pluriennale esperienza** nelle **vendite** nel settore **HVAC (I. T. S.
)**.
- Con il supporto di un backoffice e di un presales di lungo corso, sarà incaricato del **coordinamento di una rete agenziale già esistente.
**:
- Sarà **responsabile** della gestione, del **raggiungimento degli obiettivi** e dei **risultati finanziari** dell'area di competenza assegnata, nel rispetto della **visione aziendale.
**:
- Avrà il compito di **definire piani di azione e scadenze concrete** con le agenzie di area, monitorandone i progressi e risolvendo le controversie.
- **Rappresenterà l'azienda sul territorio, ** su cui dovrà essere sempre presente, ponendosi come punto di riferimento formativo per la rete e per i clienti.
**Responsabilità
- Sviluppare e mettere in atto strategie in grado di espandere il business in mercati nuovi ed esistenti.
- Effettuare analisi costi-benefici.
- Stabilire e consolidare attività e relazioni con i clienti.
- Fungere da guida per la rete agenziale e per il personale di riferimento dei clienti, con lo scopo di divulgare le specificità del prodotto e della strategia aziendale, ma anche di farne crescere la competenza e l'engagement personale e di gruppo.
- Monitorare e registrare i parametri (KPI) durante l'intero arco del processo di vendita, anche attraverso l'uso del CRM aziendale e riportarli alla direzione con le proposte di ottimizzazione che se ne possono derivare.
- Raggiungere e superare gli obiettivi finanziari condivisi con la direzione commerciale.
- Comprendere il panorama concorrenziale, mantenendo una conoscenza sempre aggiornata del settore.
**Principali mansioni
- **Pone il cliente al centro di tutte le azioni.
** È capace di pensare come il cliente e cerca in modo critico soluzioni che facilitino il sell in e soprattutto il sell out per cliente.
- **È responsabile della gestione della rete agenti della propria area e dei relativi risultati.
**:
- Comprende mission e vision definite dall'azienda ed è capace di ricrearle, condividendole con il team degli agenti e trasferendole nell'attività coi clienti.
- **Delinea piani di azione e scadenze concrete con gli agenti, monitorandone i progressi.
**:
- Ricopre un ruolo attivo nella formazione delle agenzie, offrendo supporto tecnico e manageriale e **fornendo soluzioni.
**:
- È sempre presente sul territorio e presso i clienti e gli agenti della propria area, lavorando in modo concreto con gli staff di entrambi gli intrelocutori.
- È la connessione tra la sede e il territorio.
Rappresenta l'azienda e quindi agisce seguendo la strategia della società.
- Ha l'obiettivo di rendere sempre più autonome le agenzie sulle tematiche tecniche e commerciali al fine di moltiplicare la propria azione tramite collaboratori esperti, competenti e motivati.
- Assicura la corretta applicazione e implementazione delle procedure della società.
**Il Manager potrà contare su
- Rapporto collaborativo diretto con il Direttore Commerciale.
- CRM aziendale.
- Benefit: automezzo aziendale in uso promiscuo, carta carburante, telepass, smartphone e pc portatile.
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