Performance Marketing Specialist
Inserito/a all'interno dell'Area Raccolta Fondi, il/la Performance Marketing Specialist ha l'obiettivo di collaborare con le varie aree della raccolta fondi per la gestione delle campagne promozionali online e per lo sviluppo del personal fundraising allo scopo di massimizzarne le performance. La risorsa fa parte di un team qualificato, riporta al Coordinatore dell'Area Digital Fundraising e si interfaccia regolarmente con le principali figure di riferimento delle altre aree della raccolta fondi e della rete associativa. In particolare si occupa di: Supervisione dell'attività dell'agenzia esterna incaricata della pianificazione, ottimizzazione e monitoraggio delle campagne di digital advertising sui motori di ricerca, sui social network (FB, IG, Tik Tok, YT, Linkedin) piuttosto che sui programmatic buying. Supporto alle principali figure di riferimento delle altre aree della raccolta fondi nella definizione dei budget promozionale, nell'individuazione dei KPI della singola campagna, nello sviluppo delle creatività e dei copy più funzionali per il raggiungimento degli obiettivi preposti. Ottimizzazione e monitoraggio delle campagne tramite un approccio Data Driven sulle performance. Sviluppo e produzione di report puntuali sull'andamento delle campagne. Sviluppo delle attività di PERSONAL FUNDRAISING attualmente promosse dall'associazione sui diversi social e sulla piattaforma donaconme. aism. it , anche con l'individuazione di 'sponsor tecnici' ed il supporto delle Sezioni sul territorio. Il candidato ideale possiede un'esperienza di almeno 3 anni nella pianificazione di campagne di advertising online a performance con budget dedicati, maturata preferibilmente presso realtà strutturate. Sono richiesti inoltre: Laurea ad indirizzo marketing o formazione inerente il ruolo (Master, Corsi di specializzazione) Ottima conoscenza dei principali canali di digital advertising (es. Google Ads, Fb Ads, piattaforme PPC) Capacità di lettura dei dati e conoscenza dei principali tool di analisi e valutazione delle performance delle attività digital (es. Google Analytics) Buona conoscenza della lingua inglese Completano il profilo ottima attitudine al lavoro per obiettivi e spiccate capacità di problem solving, doti relazionali e capacità di lavorare in team. Prevista assunzione diretta con condizioni e retribuzione da valutare in base all'esperienza maturata. "Per candidarsi inviare CV all'indirizzo genova. cvstaff. it con autorizzazione al trattamento dei dati personali (Dlgs 196/03 e GDPR Reg. Eu. 679/2016 Codice in materia di protezione dei dati personali); i candidati possono visionare l'informativa privacy su staff. it. La ricerca si intende rivolta ai candidati di ambo i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91. Staff S. p. A. è iscritta all'Albo informatico delle Agenzie per il Lavoro sez. I del Ministero del Lavoro e P. S. prot. N°39/0011781. " J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro