Performance Marketing Specialist
Freeda** è una media company innovativa che si rivolge alle nuove generazioni con l'obiettivo di comunicare con loro, ispirarle e colmare il gap rappresentativo presente nei media tradizionali.
Creiamo ogni giorno contenuti originali di qualità che distribuiamo sulle piattaforme social (Instagram, Facebook, YouTube, LinkedIn, TikTok) e, ascoltando le reazioni della community, orientiamo la nostra strategia editoriale.
Attualmente abbiamo una community di oltre 8M di persone e generiamo il più alto livello di engagement tra i publisher femminili a livello globale.
Siamo un team di 200 persone tra Milano, Madrid e Londra e continuiamo a crescere lavorando ogni giorno per essere il miglior partner per tutti quei brand che vogliono costruire un dialogo con le nuove generazioni in modo autentico e rilevante.
In questo momento stiamo cercando un/una** Performance Marketing Specialist** da inserire all'interno della nostra Business Unit _Platform_.
**Attività**:
- Strategia, Pianificazione, Setup ed Ottimizzazione di Campagne Paid Search, Paid Social e Video, con focus sul mondo E-commerce;
- Revisione periodica dello spending e dell'allocazioni di budget media cross-platform nell'ottica di massimizzare i KPI target;
- Ottimizzare la sinergia tra tutte le campagne performance sui vari canali Paid con l'obiettivo per accelerare la crescita dei brand e massimizzare i risultati a breve, medio e lungo periodo;
- Analisi del funnel di conversione multi-channel e proposizione di strategie volte a potenziali clienti, intenders e acquirenti;
- Fornire reports insieme a commenti e approfondimenti di alto livello su base regolare, incluse le analisi post campagna;
- Fornire dati e approfondimenti al Web Analyst;
- Conoscere e mantenersi aggiornato sulle novità riguardanti il mondo delle piattaforme PPC e Web Analytics, in modo da mettere in pratica di volta in volta cambiamenti di approccio tecnico e strategico per massimizzare i risultati attesi.
**Requisiti**:
- Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia, Marketing o titoli di studio equivalenti;
- E' richiesta una buona conoscenza strategica ed esperienza operativa delle seguenti piattaforme, con focus su campagne e-commerce di tipo full-funnel:
- _Meta ads_ (tipo di acquisto e obiettivi di campagna, finestre di attribuzione, gestione pixel e ed eventi, creazione di tutti i tipi di pubblici, gestione cataloghi, stime di forecast di reach e traffico), inclusa l'analisi dei risultati e degli interventi correttivi;
- _Google Ads_ (campagne search, display, shopping e YouTube, gestione dei segmenti di pubblico, degli eventi di conversione, strategie di offerta e analisi di traffico keywords), inclusa l'analisi dei risultati e degli interventi correttivi;
- E' richiesta una buona conoscenza di **Google Analytics**, come strumento di misurazione dell'impatto delle attività paid e non paid (metriche di pubblico, sorgenti di traffico, segmenti di pubblico, conversioni assistite e indirette) e di analisi dei risultati per la reportistica;
- Gradita la conoscenza di altre piattaforme PPC (Microsoft Ads, LinkedIn, TikTok), di reportistica (Locker Studio) e di tracking (Google Tag Manager);
- Capacità di analisi dati e predisposizione alla gestione di numeri;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Buona conoscenza pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point;
- Predisposizione al lavoro in team.
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