Pharmacy Activator (Sede Liguria)
Pharmacy Activator (Sede Liguria) Job title: Pharmacy Activator
Sede: Liguria
Tipologia contrattuale: Tempo Indeterminato, Full Time
Opella, the Consumer Healthcare business unit of Sanofi, is the third-largest player globally in the Over-The-Counter (OTC) & Vitamins, Minerals & Supplements (VMS) market.
We have an unshakable belief in the power of self-care and the role it can play in creating a healthier society and a healthier planet.
Join us on our mission: Health. In your hands.
Opportunità professionale In Sanofi CHC, abbiamo una missione ben precisa: lavoriamo con passione, ogni giorno, per aiutare le persone a stare meglio.
Il Pharmacy Activator lavora per il canale "Diretta" della funzione Customer Hub, team focalizzato sulla gestione delle vendite di Opella. Il Pharmacy Activator è responsabile, per il panel di clienti assegnati, della promozione dei prodotti e del raggiungimento degli obiettivi di sell-in e sell-out.
Responsabilità principali: Seleziona e visita le Farmacie clienti all'interno del territorio assegnato secondo i criteri definiti dalla strategia aziendale. Svolge attività di consulenza al sell-out presso le Farmacie di competenza. Raccoglie e inserisce gli ordini tramite il tool CRM. Implementa azioni di category management e di rinforzo della comunicazione scientifica presso i clienti partner. Stabilisce con il Farmacista un'approfondita attività di informazione e formazione sui medicinali. Gestisce i materiali POP a magazzino. Fornisce documentazione fotografica relativa ai KPIs di Perfect Store. Monitora il mercato di riferimento e lo stato di avanzamento verso gli obiettivi di market share assegnati. Garantisce un utilizzo puntuale e tecnicamente efficace delle dotazioni informatiche. Profilo del candidato Esperienza: 1-2 anni di esperienza lavorativa di successo in ruoli di vendita nel settore della grande distribuzione e/o in altri canali.
Soft skills: Forte orientamento al risultato. Capacità di promuovere e diffondere best practice. Ottime capacità di comunicazione e di relazione. Dinamismo e leadership. Capacità di adattarsi alle rapide evoluzioni del mercato. Competenze tecniche: Conoscenza delle dinamiche commerciali e di mercato. Capacità di analizzare criticamente gli indicatori di performance. Padronanza dell'utilizzo degli strumenti di marketing e software CRM. Formazione: Laurea in Economia, Scienze farmaceutiche o simili.
Lingue: Buon livello lingua inglese.
In Sanofi offriamo pari opportunità a tutti indipendentemente da etnia, colore, discendenza, religione, sesso, nazionalità, orientamento sessuale, età, cittadinanza, stato civile, disabilità o identità di genere.
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