Planning & Control Analyst
Per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca di una risorsa da inserire con Planning & Control Analyst nella struttura di Pianificazione e Controllo Corporate.
La struttura ha lo scopo di realizzare i processi di pianificazione quali Piano Strategico Pluriennale, Budget, Forecast.
Per quale Società In A2A l'organizzazione principale dei servizi di Corporate comprende le attività di guida, indirizzo strategico, coordinamento e controllo della gestione industriale, nonché i servizi a supporto del business e delle attività operative.
Ti occuperai di Realizzare, nel rispetto delle tempistiche e secondo le modalità stabilite dal Gruppo, tutti i processi di pianificazione (Piano Strategico Pluriennale, Budget, Forecast) con riferimento alle attività svolte dalla BU Corporate.
Monitorare le attività di elaborazione e aggiornamento dei contenuti dei contratti intercompany tra le Società/Strutture di competenza e le altre Società del Gruppo.
Supportare il Responsabile nella definizione dei corrispettivi per i servizi svolti dalla Corporate per ciascuna società.
Predisposizione delle presentazioni dei risultati periodici ai Direttori Staff.
Assistere il Responsabile della struttura nella corretta redazione dei conti annuali separati.
Controllare le Richieste di Acquisto per materiali e prestazioni.
Fornire adeguato supporto alle Strutture Organizzative responsabili di iniziative/progetti di efficientamento e ottimizzazione.
Coordinamento del processo di elaborazione e di aggiornamento periodico del budget degli investimenti della BU Corporate.
Collaborare con le altre funzioni all'interno di Pianificazione e Controllo.
Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo Laurea Magistrale in Economia, Ingegneria Gestionale o percorsi affini.
Breve esperienza pregressa in Planning & Control, M&A, in società di consulenza strategica o società di revisione contabile.
Buona conoscenza delle tecniche di analisi economico finanziaria ed elaborazione di Business Plan.
Ottima conoscenza della lingua inglese.
Buona conoscenza di Excel e Power Point.
Capacità di analisi e interpretazione dei dati.
Preferenziale conoscenza degli applicativi Tagetik, SAP, Power BI, Bloomberg, Oracle (HFM).
Completano il profilo: capacità di interfacciarsi agilmente e proattivamente con altre funzioni aziendali.
Flessibilità: settimana lavorativa con venerdì a orario ridotto, flessibilità negli orari di entrata/uscita e pausa pranzo; Smartworking sino al 60% dell'orario di lavoro su base bimestrale.
Buoni pasto elettronici.
Salute e benessere: assistenza sanitaria integrativa, supporto psicologico attraverso counseling.
Famiglia: iniziativa a supporto della genitorialità attraverso un mese aggiuntivo retribuito al 100% per maternità/paternità.
Formazione e sviluppo: programma di induction dedicato ai nuovi assunti, gestione dei talenti.
Risparmio e tempo libero: oltre 300 convenzioni, tra cui trasporti pubblici, attività sportive.
Ambiente di lavoro: promuoviamo una cultura che valorizza la diversità, l'equità e l'inclusione.
Saranno valutate esclusivamente le candidature inviate tramite il Sito Carriere aziendale.
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo.
La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste.
Per conoscere il nostro processo di selezione e prepararti al meglio al colloquio Scadenza per presentazione candidatura 31/03/2025, 07:43 #J-18808-Ljbffr
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