Planning And Recruiting Office
PAESE
Italia - Sede Milano
**LINGUE RICHIESTE
Italiano e inglese
**TIPOLOGIA DI CONTRATTO
Contratto a tempo determinato (1 anno)
Full time: 38 a settimana
RAL: da 25. 000 a 28. 000 commisurata all'esperienza
Possibilità di lavorare da remoto 2 giorni a settimana dopo un periodo di formazione
**REQUISITI FONDAMENTALI
Almeno tre anni di esperienza in un ruolo di talent acquisition e/o di gestione del personale in-house e ottima padronanza della lingua italiana e inglese.
**DESCRIZIONE
La figura ricercata entra a far parte del Dipartimento Risorse Umane di Milano e supporta il team dell'area HR FOD che lavora con l'obiettivo di ricercare, selezionare e gestire lo staff che lavora all'interno dei progetti nazionali e internazionali di EMERGENCY.
Il/la Planning & Recruitment Officer risponde direttamente all'International Staff Manager, che ha la responsabilità di presidiare e gestire in modo integrato tutti gli aspetti relativi allo staff espatriato.
**Principali compiti e responsabilità**:
- supportare l'International Staff Manager nella stesura del Workforce Planning e del Budget annuale relativi allo staff espatriato (medico, sanitario e non sanitario) per tutti i progetti dell'Organizzazione;
- assicurare che le esigenze di personale siano soddisfatte con una strategia di medio-lungo termine;
- assicurare una presenza capillare attraverso canali online (multiposting), come LinkedIn, Facebook e altre reti professionali, delle opportunità lavorative e dei requisiti e condizioni delle missioni.
- svolgere ricerca attiva di personale tramite la licenza Recruiter di Linkedin o altri strumenti di social recruiting;
**REQUISITI RICHIESTI
- Laurea o Master in ambito Risorse Umane, o settori simili
- 3 anni di esperienza in un ruolo di talent acquisition e/o di gestione del personale in-house
- esperienza nel full-cycle recruiting, con l'utilizzo di varie tecniche di colloquio e metodi di valutazione
- abilità nell'utilizzo dei social media, degli ATS e di altri professional network
- abilità nel documentare i processi e nel tenersi aggiornati sui trend HR
- ottime capacità di comunicazione scritta/orale e di presentazione in pubblico
- conoscenza fluente della lingua italiana e inglese
- buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel
Completano il profilo ottime capacità organizzative, in termini di pianificazione, rispetto delle scadenze e e precisione.
Nonché spiccate capacità interpersonali e forte attitudine al lavoro di squadra per lavorare a stretto contatto con gruppi diversi di persone.
Si considera un PLUS la conoscenza di un'altra lingua straniera e di applicazioni per analisi dati, come QuickView o PowerBI.
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