Plm Analyst
MBDA Italia è l'azienda italiana che fa parte del gruppo multinazionale MBDA, leader mondiale nel settore dei sistemi missilistici.
MBDA rappresenta il primo Gruppo a livello europeo con capacità di produzione e progettazione in grado di coprire l'intera gamma corrispondente alle attuali e future esigenze delle forze armate (terra, aria e mare).
All'interno della Direzione "Information Management", MBDA Italia SpA è alla ricerca di un Product Lifecycle Management Analyst.
Titolo di studio richiesto: Laurea in Ingegneria, in Informatica o esperienza equivalente Esperienza professionale: Minimo 5 anni di esperienza professionale Comprovata esperienza in attività associate alla gestione di applicativi complessi in dominio di ingegneria, capacità di individuare soluzioni applicative che soddisfino requisiti sfidanti, esperienza di lavoro su piattaforme e reti su scala internazionale.
Esperto nella configurazione di set di strumenti applicativi all'interno di un ambiente server e desktop con requisiti di sicurezza stringenti.
Comprovata esperienza in prodotti PTC, in particolare Windchill e Thingworx e Siemens TeamCenter e dei relativi processi del ciclo di vita e della configurazione di prodotto.
Conoscenza di SQL Server, linguaggio SQL e di Windows Server, gradita conoscenza di ambienti Linux.
Conoscenza dei processi e dei cicli di vita di un prodotto industriale, aderenza a processi di configurazione e di change management.
Esperienza pregressa in team su progetti internazionali.
Attività previste per il ruolo: La Risorsa prescelta si occuperà delle seguenti attività: Analisi, upgrade e manutenzione operative del Sistema PLM e relativo ecosistema in accordo con le direttive nazionali ed internazionali.
Partecipazione ai meeting di gruppo sulla operatività del Sistema e coordinamento internazionale per le fasi sviluppo e validazione.
Coordinamento con team interni in IM per la definizione della roadmap di prodotto e dei relativi interventi.
Referente per software vendor e partner esterni riguardo tutte le esigenze connesse alla operatività della soluzione PLM e del suo ecosistema.
Definizione delle evoluzioni innovative della piattaforma in accordo con le necessità del cliente business.
Coordinamento risorse esterne per le attività di manutenzione e upgrade.
Responsabile della documentazione relativa alle attività di sviluppo, manutenzione, validazione e d'uso della soluzione PLM.
Competenze Professionali: Approfondita conoscenza WindChill e Thingworx e TeamCenter da utente e amministratore.
Conoscenza di SQL Server e di framework di interrogazione di base dati.
Conoscenza sistemi operativi in ambito enterprise Microsoft e Linux.
Conoscenza di linguaggi di scripting.
Conoscenza dei processi di configurazione di prodotto, delle varianti e dei processi documentativi associati.
Conoscenze linguistiche: Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
Gradita conoscenza della lingua francese parlata e scritta.
Competenze organizzative/Soft skills: Internazionalità e disponibilità ai rapporti interpersonali.
Team working.
Influenza.
Comunicazione verbale e scritta.
Orientamento al risultato.
Tenacia ed iniziativa.
Disponibilità alle trasferte.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Crea Il Tuo Job Alert
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro