Pm & It Business Analyst
Chi cerchiamo
Per la nostra sede di **Milano **siamo alla ricerca di due risorse da inserire come **PM & IT Business Analyst **all'interno del team **Digital Corporate per Amministrazione, Finanza, Controllo & Sustainability **. La struttura ha la responsabilità di raccogliere le esigenze di nuovi applicativi e di manutenzione evolutiva di applicativi esistenti espresse dalle funzioni di staff; tradurre le esigenze in requisiti funzionali e la progettazione delle soluzioni applicative individuate; presidiare la relazione con i fornitori per lo sviluppo ed implementazione e manutenzione delle soluzioni individuate e gestire i contratti relativi.
Le due risorse avranno modo di seguire ciascuna rispettivamente un ambito di attività:
- Gestione di sistemi applicativi per l'area Risk Management
- Gestione di sistemi applicativi per l'area Finanza
**Per quale società
A2A S. p. A.
**Ti occuperai di
- Gestire le relazioni con i diversi business owner al fine di comprendere analizzare e raccogliere le esigenze valutandone fattibilità técnica, economica e priorità di esecuzione
- Gestire il processo del demand fino all'approvazione del progetto (perimetro, architettura della soluzione, costi/benefici) con il supporto delle strutture preposte
- Coordinare le attività dei fornitori nelle fasi di sviluppo e manutenzione evolutiva/normativa delle soluzioni applicative di propria competenza
- Supportare il business nelle fasi di collaudo e formazione per l'avviamento e utilizzo di nuove funzionalità e nuovi applicativi
- Supportare i progetti straordinari relativi alle operazioni di M&A, curando gli aspetti di integrazione dei sistemi presidiati, migrazione dati, formazione e supporto all'adozione degli strumenti informatici
**Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo
- Laurea in Economia, Ingegneria, Informatica o percorsi affini
- Esperienza pregressa di 2-4 anni in ruoli di Demand Management o IT Business Analyst preferibilmente maturata presso realtà aziendali complesse o consulenziali
- Conoscenza dei principali applicativi in uso in ambito Finanza (quali PITECO, moduli SAP a supporto dei processi finance) e conoscenza e dimestichezza con applicativi gestionali, oppure per il perimetro Risk Management dei principali moduli SAP in ambito Finance e dimestichezza con applicativi per la gestione e il monitoraggio del rischio
- Conoscenze dei principali linguaggi di programmazione, delle architetture web based, delle architetture LAN e WAN e del networking in generale.
- Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Power Point, Word e Project), Office 365, Teams e Sharepoint
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Conoscenze dei processi in ambito Finanza e/o Risk Management
- Ottima capacità di Project Management Completano il profilo: orientamento agli obiettivi, orientamento al team working, flessibilità, spirito collaborativo, capacità di analisi e di pianificazione/organizzazione del proprio lavoro, problem solving, proattività e spirito d'iniziativa- Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull'etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità. _**Scopri di più sul Gruppo a2a**:
**Per conoscere il nostro processo di selezione e prepararti al meglio al colloquio**:
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro