Pmo _ Business Transformation Projects Expert
Per Primaria Compagnia Assicurativa , Jefferson Wells ricerca due figure di PMO _ Business Transformation Projects Expert, aventi competenze di gestione progettuale, in grado di contribuire in qualità di project manager o di supporto alla gestione progettuale all'interno di iniziative strategiche, di sviluppo e innovazione del business della Compagnia.
Le risorse saranno inserite nel team Organizzazione , una in qualità di Supporto Progetti Business ed una in Supporto Progetti Normativi.
Nello specifico , per entrambe le BU , la figura che cerchiamo: - Gestisce direttamente o supporta i project manager individuati dalla Compagnia nella realizzazione di iniziative progettuali strategiche volte all'ampliamento o rafforzamento del business esistente; - Sa comprendere, analizzare, costruire e valutare modelli di business, strategie ed ecosistemi ad essi correlati sia focalizzandosi sullo stato attuale sia in ottica evolutiva, individuando direttamente, o supportando i diversi referenti aziendali, nell'identificazione di potenziali sinergie e direttrici di sviluppo rispetto all'attuale business della Compagnia; - Sa operare sia in autonomia che in team a seconda del contesto di riferimento e sa gestire le proprie tempistiche e quelle dei team progettuali gestiti, strutturando e mantenendo aggiornato il piano di progetto tramite attività di monitoraggio, definendo puntualmente i deliverable e le tempistiche attese, predisponendo la documentazione a supporto di SAL indirizzati a diversi livelli dell'azienda; - È in grado di svolgere attività di analisi e reporting di progetto (Business Plan, Business Model Canvas, analisi di processo, analisi di scenario, analisi costo-beneficio, analisi numeriche in genere, identificazione e monitoraggio KPI); - Sa comprendere e intercettare le esigenze di utenti e stakeholder, definendo gli impatti sulle attività all'interno del piano di progetto; - È in grado di analizzare gli elementi chiave per la progettazione di un nuovo servizio, anche tramite opportune analisi della customer journey; - Realizza ed espone presentazioni strutturate a Steering Committee e/o all'Alta Direzione dell'azienda; - Possiede forte energia, orientamento al risultato e buone doti di problem solving.
- Crescita professionale orizzontale in termini di acquisizione complessità strutturate.
Requisiti: - Master, Lauree specialistiche o certificazioni in ambito Economico e/o Ingegneristico - Specializzazioni in ambito Marketing, Service Design, Tecnologico - Esperienze lavorative pregresse all'interno di Compagnie assicurative, aziende di servizi o all'interno delle principali società di consulenza, in progetti complessi di Business Trasformation, change management o progettazione di nuovi servizi in ambiti specifici B2B, B2C - Familiarità con i processi di trasformazione aziendale, anche digital e innovazione di business - Conoscenza di metodologie Lean, Agile, Scrum, strumenti di Service Design è un plus.
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Milano
Lombardia, MilanoAggiunto: 11. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!