Pmo
Per Multinazionale operante in ambito ICT cerchiamo un PMO con esperienza pregressa, preferibilmente da società di consulenza.
**Attività principali e responsabilità
Il profilo ricercato, una volta inserito nel contesto organizzativo dell'area "**M&A**", si occuperà della pianificazione complessiva e del coordinamento dei progetti di post merger integration, con una vista trasversale sure obiettivi e implicazioni, garantendo l'integrazione tra i processi della capogruppo e delle nuove acquisite.
- **Coordinamento dei Progetti**: supervisiona, controllandone con costanza l'andamento, una serie di progetti correlati, assicurandosi che siano allineati con gli obiettivi aziendali e si completino con successo.
- **Pianificazione Strategica**: Sviluppa piani strategici per i programmi, identificando obiettivi, scopi e traguardi specifici, e delineando le fasi e le tempistiche necessarie per raggiungerli.
- **Monitoraggio e Controllo**: Monitora l'avanzamento dei progetti, valuta le performance e implementa misure correttive se necessario.
Utilizza strumenti di gestione del progetto per tenere traccia dei progressi, delle scadenze e dei costi; gestisce in maniera centralizzata la documentazione di progetto.
- **Comunicazione e Coordinamento**: Assicura una comunicazione efficace tra i diversi team di progetto, i manager e gli stakeholder.
Organizza riunioni di aggiornamento e produce report dettagliati sullo stato del programma; collabora con i responsabili dei filoni progettuali nella preparazione e presentazione dello **Stato Avanzamento Lavori** (SAL)
- **Risoluzione dei Problemi**: Identifica e risolve i problemi che potrebbero sorgere durante l'implementazione dei progetti, trovando soluzioni che minimizzino gli impatti negativi sul programma complessivo.
- **Valutazione e Miglioramento Continuo**: Dopo il completamento dei progetti, valuta i risultati e identifica aree di miglioramento per future iniziative.
Può anche condurre post analisi di chiusura per raccogliere dati.
**Requisiti
- Esperienza pregressa di almeno 3-5 anni nella gestione di piani progettuali e di tutte le criticità ad essi connessi maturata in aziende strutturate e di grandi dimensioni;
- Buona conoscenza della **lingua Inglese (livello C1)
**Nice to have
- Laurea di taglio ingegneristico o economico
- Spiccate doti di pianificazione, autonomia, organizzazione e una buona dote di flessibilità
- Capacità di affrontare risolvere i problemi in modo rapido ed efficiente;
- Eccellenti capacità di comunicazione e di relazione interpersonale con i diversi interlocutori, autorevolezza e chiarezza comunicativa
- Capacità di supervisionare attraverso i project leader, l'operato di team aziendali eterogenei
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione: €40. 000, 00 - €55. 000, 00 all'anno
Benefit:
- Buoni pasto
- Computer aziendale
- Lavoro da casa
- Supporto allo sviluppo professionale
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
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