Pmo
Azienda impegnata nella progettazione e realizzazione di servizi finanziari innovativi. Per azienda cliente, impegnata nella promozione della mobilità sostenibile attraverso la progettazione e realizzazione di servizi finanziari innovativi, stiamo selezionando un/una Project Management Office Specialist. La risorsa si occuperà di:
Coordinare la prioritizzazione dei progetti rilevanti per TFSI in base alla Strategia aziendale e ulteriori metriche (compliance, business continuity, trasformazione digitale, innovazione ecc). Coordinare i team interfunzionali per definire obiettivi e deliverable del progetto. Sviluppare i piani di progetto, compresi tempi, budget, allocazione delle risorse e modalità di conduzione del progetto. Monitorare l'andamento dei progetti, assicurandone la consegna nei tempi stabiliti, il rispetto del budget e gli standard di qualità, attraverso l'applicazione di appropriate metodologie di project management. Collaborare con i team di lavoro: business owners, Demand managers e Project managers, per garantire l'efficace e puntuale raccolta dei requisiti di progetto. Identificare eventuali problemi nell'esecuzione di un progetto e proporre e attuare azioni correttive anche in ottica di miglioramento continuo. Predisporre chiari indicatori di performance e monitoraggio (KPI), per valutare l'efficacia organizzativa e garantire il rispetto degli obiettivi. Organizzare mensilmente lo Strategic Project Committee per relazionare sullo stato dei progetti e portare in approvazione nuovi progetti. Mantenere disponibile e aggiornata tutta la documentazione di progetto. Assicurare il rispetto della Procedura di gestione dei Progetti e produrre gli aggiornamenti dei progetti approvati dall'ITC e dall'Executive Committee di Europe & Africa Region. Requisiti richiesti:
Laurea in discipline economiche/finanziarie o ingegneria gestionale. Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 36 mesi in aziende modernamente strutturate preferibilmente nell'ambito del settore bancario e finanziario. Conoscenza di tecniche e strumenti per la gestione dei progetti. Capacità di project management e pianificazione. Capacità di gestione di attività di SAL, monitoraggio delle scadenze, predisposizione PPT e minute. Ottima conoscenza della lingua inglese. Ottima conoscenza degli strumenti Office (Power Point, Excel, Word, ecc. ). Change management. Problem solving. Abilità comunicativa e di negoziazione. Spiccate capacità organizzative e di prioritizzazione. Sede di lavoro: Roma
Cosa offriamo?
Contratto a Tempo Indeterminato, CCNL Commercio, RAL 30-40k. #J-18808-Ljbffr
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