Pmo
Azienda impegnata nella progettazione e realizzazione di servizi finanziari innovativi. Per azienda cliente, impegnata nella promozione della mobilità sostenibile attraverso la progettazione e realizzazione di servizi finanziari innovativi, stiamo selezionando un/una Project Management Office Specialist.
La risorsa si occuperà di:
Coordinare la prioritizzazione dei progetti rilevanti per TFSI in base alla Strategia aziendale e ulteriori metriche (compliance, business continuity, trasformazione digitale, innovazione ecc).
Coordinare i team interfunzionali per definire obiettivi e deliverable del progetto.
Sviluppare i piani di progetto, compresi tempi, budget, allocazione delle risorse e modalità di conduzione del progetto.
Monitorare l'andamento dei progetti, assicurandone la consegna nei tempi stabiliti, il rispetto del budget e gli standard di qualità, attraverso l'applicazione di appropriate metodologie di project management.
Collaborare con i team di lavoro: business owners, Demand managers e Project managers, per garantire l'efficace e puntuale raccolta dei requisiti di progetto.
Identificare eventuali problemi nell'esecuzione di un progetto e proporre e attuare azioni correttive anche in ottica di miglioramento continuo.
Predisporre chiari indicatori di performance e monitoraggio (KPI), per valutare l'efficacia organizzativa e garantire il rispetto degli obiettivi.
Organizzare mensilmente lo Strategic Project Committee per relazionare sullo stato dei progetti e portare in approvazione nuovi progetti.
Mantenere disponibile e aggiornata tutta la documentazione di progetto.
Assicurare il rispetto della Procedura di gestione dei Progetti e produrre gli aggiornamenti dei progetti approvati dall'ITC e dall'Executive Committee di Europe & Africa Region.
Requisiti richiesti:
Laurea in discipline economiche/finanziarie o ingegneria gestionale.
Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 36 mesi in aziende modernamente strutturate preferibilmente nell'ambito del settore bancario e finanziario.
Conoscenza di tecniche e strumenti per la gestione dei progetti.
Capacità di project management e pianificazione.
Capacità di gestione di attività di SAL, monitoraggio delle scadenze, predisposizione PPT e minute.
Ottima conoscenza della lingua inglese.
Ottima conoscenza degli strumenti Office (Power Point, Excel, Word, ecc. ).
Change management.
Problem solving.
Abilità comunicativa e di negoziazione.
Spiccate capacità organizzative e di prioritizzazione.
Sede di lavoro: Roma
Cosa offriamo?
Contratto a Tempo Indeterminato, CCNL Commercio, RAL 30-40k.
#J-18808-Ljbffr
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