Pmo Professional Services
PMO Professional Services page is loaded PMO Professional Services
Apply remote type Hybrid (8 days/month) locations ITA - Milan, Via Bisceglie time type Full time posted on Posted Yesterday job requisition id R0047052 Wolters Kluwer Italia, player di riferimento nello sviluppo di applicativi software per professionisti e aziende, ricerca per la funzione PROFESSIONAL della divisione Tax & Accounting, un profilo PMO - PROFESSIONAL SERVICES Ricopre un ruolo pivotale rispetto alla Direzione: ha la visione di insieme della macchina di Delivery e la responsabilità, insieme al Director, della sua continua messa a punto.
È PMO italiano per la piattaforma FieldService: è interfaccia verso l'Europa e lavora con il team degli SPOC locali e con il team spagnolo.
Svolge un'attività costante di analisi di dati e KPI allo scopo di misurare il livello di efficienza interno, evidenziare eventuali inefficienze e lavorare insieme al Director per la loro correzione.
Contribuisce alla creazione degli strumenti necessari alla misurazione: dashboard, report e misuratori, e ne facilita l'adozione da parte di tutta la Direzione.
Obiettivi: Migliorare l'efficienza della macchina di Delivery.
Contribuire al miglioramento e all'integrazione di FieldService con altri applicativi aziendali, e all'adozione di tutte le nuove funzionalità rilasciate.
Rivedere flussi e processi per rimuovere colli di bottiglia e vincoli.
Contribuire a creare una cultura "data driven" all'interno della Direzione.
Principali attività: Partecipa alle call europee su FieldService.
Lavora a stretto contatto col team degli SPOC FieldService e con il team spagnolo per favorire l'adozione delle nuove funzionalità e raccogliere feedback su quanto va migliorato.
Svolge un ruolo di interfaccia e PMO sia verso l'interno che l'esterno (EMEA) per la piattaforma e ne coordina l'integrazione con SAP e gli altri moduli.
Analizza costantemente i dati relativi alle attività di Delivery per cogliere eventuali inefficienze e lavora coi Manager per correggerle, suggerendo strumenti e modalità alternative.
Costruisce e ottimizza i cruscotti necessari a dotare tutta la Direzione di una "cabina di regia" mediante la quale monitorare l'andamento delle attività, dei KPI e del business e ne favorisce l'utilizzo.
Skills richiesti: Spiccate capacità di analisi e problem solving.
Attitudine a lavorare coi numeri e abilità nella costruzione di report e dashboard.
Capacità di concettualizzazione e astrazione.
Business acumen.
Comunicazione a tutti i livelli, ascolto attivo ed empatia.
Pensiero critico e spirito di iniziativa.
Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
Cosa Offriamo People Care : cura e attenzione verso l'ambiente di lavoro, le persone e la loro crescita individuale e professionale all'interno dell'organizzazione di Technology.
Formazione continua :
Accesso alle più qualificate piattaforme di formazione tecnologica; Accesso a percorsi formativi di qualità attraverso il programma interno #GROW; Communities di knowledge sharing; Programmazione di percorsi personalizzati ore IT.
Progetti internazionali e interfunzionali : possibilità di partecipare a progetti internazionali per garantire lo scambio di conoscenze e idee.
Metodologia di lavoro : modalità operativa in Agile in ambiente di lavoro collaborativo, informale e aperto dello scambio di idee.
Benefit :
Modalità Ibrida di lavoro; Orario flessibile per garantire la conciliazione lavoro/vita privata; Buoni pasto del valore di 8 euro; Programmi on-line di well-being; Piattaforma Welfare aperta a tutti i dipendenti.
#LI-Hybrid
#J-18808-Ljbffr
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Milano
Lombardia, MilanoAggiunto: 17. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!