Pmo Professional Services
Join to apply for the PMO Professional Services role at Wolters Kluwer.
Wolters Kluwer Italia, player di riferimento nello sviluppo di applicativi software per professionisti e aziende, ricerca per la funzione PROFESSIONAL della divisione Tax & Accounting, un profilo:
PMO - PROFESSIONAL SERVICESRicopre un ruolo pivotale rispetto alla Direzione: ha la visione di insieme della macchina di Delivery e la responsabilità, insieme al Director, della sua continua messa a punto.
Responsabilità:È PMO italiano per la piattaforma FieldService: è interfaccia verso l'Europa e lavora con il team degli SPOC locali e con il team spagnolo. Svolge un'attività costante di analisi di dati e KPI allo scopo di misurare il livello di efficienza interno, evidenziare eventuali inefficienze e lavorare insieme al Director per la loro correzione. Contribuisce alla creazione degli strumenti necessari alla misurazione: dashboard, report e misuratori, e ne facilita l'adozione da parte di tutta la Direzione. Obiettivi:Migliorare l'efficienza della macchina di Delivery. Contribuire al miglioramento e all'integrazione di FieldService con altri applicativi aziendali, e all'adozione di tutte le nuove funzionalità rilasciate. Rivedere flussi e processi per rimuovere colli di bottiglia e vincoli. Contribuire a creare una cultura "data driven" all'interno della Direzione. Principali attività:Partecipa alle call europee su FieldService. Lavora a stretto contatto col team degli SPOC FieldService e con il team spagnolo per favorire l'adozione delle nuove funzionalità e raccogliere feedback su quanto va migliorato. Svolge un ruolo di interfaccia e PMO sia verso l'interno che l'esterno (EMEA) per la piattaforma e ne coordina l'integrazione con SAP e gli altri moduli. Analizza costantemente i dati relativi alle attività di Delivery per cogliere eventuali inefficienze e lavora coi Manager per correggerle, suggerendo strumenti e modalità alternative. Costruisce e ottimizza i cruscotti necessari a dotare tutta la Direzione di una "cabina di regia" mediante la quale monitorare l'andamento delle attività, dei KPI e del business e ne favorisce l'utilizzo. Skills richiesti:Spiccate capacità di analisi e problem solving. Attitudine a lavorare coi numeri e abilità nella costruzione di report e dashboard. Capacità di concettualizzazione e astrazione. Business acumen. Comunicazione a tutti i livelli, ascolto attivo ed empatia. Pensiero critico e spirito di iniziativa. Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata. Cosa Offriamo:Lavoriamo in un contesto multinazionale in forte espansione e mettiamo a disposizione dei nostri team:
People Care: cura e attenzione verso l'ambiente di lavoro, le persone e la loro crescita individuale e professionale all'interno dell'organizzazione di Technology. Formazione continua:Accesso alle più qualificate piattaforme di formazione tecnologica. Accesso a percorsi formativi di qualità attraverso il programma interno #GROW. Communities di knowledge sharing. Programmazione di percorsi personalizzati ore IT. Progetti internazionali e interfunzionali: possibilità di partecipare a progetti internazionali per garantire lo scambio di conoscenze e idee. Metodologia di lavoro: modalità operativa in Agile in ambiente di lavoro collaborativo, informale e aperto dello scambio di idee. Benefit:Modalità Ibrida di lavoro. Orario flessibile per garantire la conciliazione lavoro/vita privata. Buoni pasto del valore di 8 euro. Programmi on-line di well-being. Piattaforma Welfare aperta a tutti i dipendenti. Seniority level:Entry level
Employment type:Full-time
Job function:Project Management and Information Technology
Industries:Information Services
#J-18808-Ljbffr
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Milano
Lombardia, MilanoAggiunto: 22. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!