Pmo - Project Management Officer
Verifica la tua compatibilità con questo annuncio
Descrizione del Ruolo: Il/La candidato/a supporterà il Chief Data Officer (CDO) nelle attività di governance, monitoraggio e ottimizzazione dei processi all'interno dell'ufficio Data Office & Optimization.
Il ruolo prevede un forte coinvolgimento nelle attività di coordinamento, reporting e gestione delle iniziative strategiche, contribuendo alla definizione e all'implementazione delle best practice di gestione progettuale.
Responsabilità principali: Supportare il CDO nella gestione delle attività strategiche del Data Office & Optimization;Predisporre e gestire la reportistica per il top management circa le attività progettuali seguite;Organizzare meeting, steering committee e plenarie, curando la preparazione del materiale di supporto;Monitorare l'avanzamento delle iniziative;Coordinare eventi e incontri con stakeholder interni ed esterni per favorire il confronto e la condivisione di best practice;Supportare la definizione del portafoglio progetti, valutandone l'allineamento con la strategia aziendale;Garantire il monitoraggio delle attività progettuali, gestendo eventuali criticità e scostamenti. Competenze richieste: Esperienza di 2-3 anni in ambito PMO o Project Management;Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia, Business Management o discipline affini;Ottima capacità di analisi e problem-solving;Competenze avanzate in Excel e PowerPoint per la reportistica e presentazioni;Eccellenti capacità organizzative e di gestione delle priorità;Mentalità proattiva e ottime capacità di adattamento al contesto;Abilità nella gestione degli stakeholder e nel lavoro di team;Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese (almeno livello C1). Competenze desiderate: Esperienza in contesti aziendali assicurativi, bancari o di consulenza;Familiarità con strumenti di Business Intelligence per il monitoraggio delle metriche di progetto;Conoscenza dei principali concetti di Data Governance e Data Quality;Esperienza con progetti di ottimizzazione processi in ambito dati e analytics. Le certificazioni in Project Management (PMP, PRINCE2 Foundation, Agile Scrum, etc) rappresentano un plus per questa posizione.
Pacchetto economico e benefit di sicuro rilievo.
Possibilità di lavorare in una importante realtà assicurativa di respiro internazionale e collaborare con professionisti di elevata expertise, in un contesto dinamico e sfidante.
Contratto & Benefit Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Personale Amministrativo delle Imprese di AssicurazioneSettimana lavorativa corta (il venerdì si lavora solo al mattino)Orario di lavoro flessibileBuoni pasto di 11, 50 euro, erogati anche durante le giornate di smart workingWelfare aziendalePrevidenza complementare con contributo a carico aziendaSconti su polizzePC portatile e smartphoneInformazioni aggiuntive Nel rispetto dei temi della Diversity ed Inclusion, HDI Assicurazioni valuterà i candidati indipendentemente da genere, orientamento sessuale, etnia, disabilità, religione, opinioni politiche o stato civile.
Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del Dlgs. 196/2003.
La ricerca rispetta il Dlgs. 198/2006.
Vedi dettagliAnni di esperienza: 2-3 anni Percentuale di occupazione: Full-time Tipo di contratto: Contratto a tempo indeterminato Livello di istruzione: Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio Ordinamento
#J-18808-Ljbffr
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Roma
Lazio, LazioAggiunto: 10. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!