Pmo - Project Management Officer
Descrizione Del Ruolo
Il/La candidato/a supporterà il Chief Data Officer (CDO) nelle attività di governance, monitoraggio e ottimizzazione dei processi all'interno dell'ufficio Data Office & Optimization.
Il ruolo prevede un forte coinvolgimento nelle attività di coordinamento, reporting e gestione delle iniziative strategiche, contribuendo alla definizione e all'implementazione delle best practice di gestione progettuale.
Responsabilità Principali
Supportare il CDO nella gestione delle attività strategiche del Data Office & Optimization;Predisporre e gestire la reportistica per il top management circa le attività progettuali seguite;Organizzare meeting, steering committee e plenarie, curando la preparazione del materiale di supporto;Monitorare l'avanzamento delle iniziative;Coordinare eventi e incontri con stakeholder interni ed esterni per favorire il confronto e la condivisione di best practice;Supportare la definizione del portafoglio progetti, valutandone l'allineamento con la strategia aziendale;Garantire il monitoraggio delle attività progettuali, gestendo eventuali criticità e scostamenti. Competenze Richieste
Esperienza di 2-3 anni in ambito PMO o Project Management;Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia, Business Management o discipline affini;Ottima capacità di analisi e problem-solving;Competenze avanzate in Excel e PowerPoint per la reportistica e presentazioni;Eccellenti capacità organizzative e di gestione delle priorità;Mentalità proattiva e ottime capacità di adattamento al contesto;Abilità nella gestione degli stakeholder e nel lavoro di team;Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese (almeno livello C1). Competenze Desiderate
Esperienza in contesti aziendali assicurativi, bancari o di consulenza;Familiarità con strumenti di Business Intelligence per il monitoraggio delle metriche di progetto;Conoscenza dei principali concetti di Data Governance e Data Quality;Esperienza con progetti di ottimizzazione processi in ambito dati e analytics. Le certificazioni in Project Management (PMP, PRINCE2 Foundation, Agile Scrum, etc) rappresentano un plus per questa posizione.
Cosa offriamo
Pacchetto economico e benefit di sicuro rilievo.
Possibilità di lavorare in una importante realtà assicurativa di respiro internazionale e collaborare con professionisti di elevata expertise, in un contesto dinamico e sfidante.
Contratto & Benefit
Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Personale Amministrativo delle Imprese di AssicurazioneSettimana lavorativa corta (il venerdì si lavora solo al mattino)Orario di lavoro flessibileSmart working per due giorni a settimanaBuoni pasto di 11, 50 euro, erogati anche durante le giornate di smart workingWelfare aziendaleCopertura sanitariaPrevidenza complementare con contributo a carico aziendaSconti su polizzePC portatile e smartphone. Informazioni aggiuntive
Nel rispetto dei temi della Diversity ed Inclusion, HDI Assicurazioni valuterà i candidati indipendentemente da genere, orientamento sessuale, etnia, disabilità, religione, opinioni politiche o stato civile.
Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del Dlgs. 196/2003.
La ricerca rispetta il Dlgs. 198/2006
Settore: Assicurazione
Ruolo: Altro
Anni di esperienza: 2-3 anni
Percentuale di occupazione: Full-time
Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Inquadramento: Impiegato
Livello di istruzione: Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio Ordinamento
#J-18808-Ljbffr
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Roma
Lazio, LazioAggiunto: 10. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!