Portiere D'Hotel/Doorman
Job Number** 23096390
**Job Category** Rooms & Guest Services Operations
**Location** Bulgari Hotel Roma, Piazza Augusto Imperatore, 10, Rome, . , Italy VIEW ON MAP
**Schedule** Full-Time
**Located Remotely?
** N
**Relocation?
** N
**Position Type** Non-Management
**Sommario della posizione**:
l portiere d'albergo si occupa della prima accoglienza degli ospiti nel nostro hotel.
Primo punto di contatto tra l'hotel e gli ospiti, il portiere si assicura che vengano accolti con un caloroso benvenuto e inizino così il loro soggiorno nel migliore dei modi.
Saluta gli ospiti in arrivo, prende in consegna i bagagli e gli effetti personali per il trasporto nelle camere, coordinando il servizio di facchinaggio, e si può occupare anche del parcheggio delle auto degli ospiti.
In alcuni casi, il portiere può anche accompagnare gli ospiti nelle camere e mostrare loro le stanze.
Durante la permanenza degli ospiti, il portiere d'albergo è a disposizione per rispondere alle richieste di informazioni e dare indicazioni sulle attrazioni e i luoghi da visitare.
Per poter fornire ai clienti informazioni dettagliate, aggiornate e complete, il portiere d'albergo deve conoscere molto bene le principali attrattive nei dintorni dell'hotel, i ristoranti e i locali, le iniziative culturali, gli orari di apertura di musei e negozi, e deve saper consigliare il migliore tragitto per raggiungere una certa destinazione, a piedi, in taxi, con i mezzi pubblici o con veicoli privati, a seconda delle situazioni.
Oltre ad essere un profondo conoscitore della realtà locale e quindi una preziosa fonte di informazioni, il portiere d'albergo può occuparsi anche di organizzare spostamenti e trasporti per gli ospiti (ad esempio prenotando un taxi o un transfer per l'aeroporto), e di aiutare i clienti nel fare prenotazioni per gite ed escursioni, o comprare biglietti per eventi o festival locali.
Un'altro compito importante del portiere d'albergo è rispondere alle richieste e alle eventuali lamentele degli ospiti, e venire incontro alle loro esigenze per quanto riguarda i servizi interni dell'hotel: orari della colazione, servizio lavanderia, opzioni per il servizio in camera ecc.
Lavora quindi a stretto contatto sia con il _team_ del _front office_ come _Receptionist_, addetti e responsabili del ricevimento, ma anche con facchini, cameriere ai piani e altro personale dell'hotel per soddisfare i clienti al meglio.
Conosce le procedure di _check in_ e _check out_ in vigore nella struttura ricettiva, ed è in grado all'occorrenza di svolgere tutte le mansioni del _Receptionist_.
Il portiere d'albergo è poi responsabile del controllo di chi entra e di chi esce dagli ingressi della struttura, per garantire la sicurezza degli ospiti.
- Marriott International is an equal opportunity employer.
We believe in hiring a diverse workforce and sustaining an inclusive, people-first culture.
We are committed to non-discrimination on any protected basis, such as disability and veteran status, or any other basis covered under applicable law. _
- Developed in partnership with jeweler and luxury products designer Bulgari, our select Bulgari Hotels & Resorts are located in major cosmopolitan cities and luxury resort destinations.
Join our team and help deliver the excitement, timeless glamour and heritage of the Bulgari brand.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro