Pr And Events Manager - Retail Beauty - Milano
AziendaNota catena Retail, specializzata nella vendita di prodotti di bellezza. OffertaLa figura si occuperà di definire e implementare le strategie PR, Digital PR e Paid Influence e gestire i progetti e gli eventi di attivazione, garantendo un'esecuzione di altissimo livello. Attività/Responsabilità principali:Sviluppare e implementare strategie PR, a breve e lungo termine. Gestire le relazioni con i media, sfruttando le relazioni con i principali contatti del settore, per garantire la copertura mediatica e il raggiungimento dei KPI. Monitorare e analizzare la copertura mediatica e gestire la comunicazione di crisi, se necessario. Coltivare e coordinare le relazioni e le partnership con i talent, garantendo risultati efficaci tramite attività PR dedicate. Sviluppare e implementare strategie di influencer marketing, allineate agli obiettivi aziendali e di sviluppo del brand. Supervisionare la pianificazione, l'esecuzione e l'ottimizzazione delle campagne di influencer marketing su varie piattaforme. Monitorare e analizzare le prestazioni delle campagne, utilizzando metriche e KPI rilevanti. Garantire che tutti i contenuti generati dagli influencer aderiscano alle linee guida del marchio e siano pertinenti alle tendenze attuali e al linguaggio specifico degli specifici canali. Collaborare strettamente con altri dipartimenti, tra cui i team Media e Social Media, per garantire un coordinamento delle campagne a 360°. Pianificare, organizzare ed eseguire eventi di alto profilo, inclusi PR open days, lanci di prodotti, eventi per i consumatori e attivazioni sul campo. Collaborare con team inter-funzionali per garantire il successo dell'esecuzione degli eventi e l'analisi post-evento. Gestire efficacemente i budget, garantendo un'allocazione ottimale delle risorse per le attività PR e gli eventi. Guidare un team di professionisti esperti nel campo delle PR e degli eventi. Identificare e gestire le agenzie PR, digital PR ed eventi in base agli obiettivi strategici e al budget dell'azienda. Negoziare contratti e accordi sul livello di servizio con le agenzie selezionate. Competenze ed esperienzaNel dettaglio si richiede:Minimo di 7 anni di esperienza nella gestione di PR ed Eventi e almeno 3 anni di esperienza nella gestione di team nello stesso campo. Esperienza comprovata nel condurre campagne PR di successo ed eventi ad alto impatto. Provenienza da aziende strutturate, possibilmente multinazionali con strategie di comunicazione innovative. Eccellenti capacità di comunicazione, negoziazione e interpersonali. Forti capacità organizzative e di gestione dei progetti. Mentalità strategica e attenzione ai dettagli. Fluente in inglese e italiano, sia scritto che parlato. Completa l'offertaOttima opportunità di carriera.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro