Pr Specialist
Stiamo cercando una/o PR Specialist esperta/o e orientata/o ai risultati per entrare a far parte del Team Corporate Brand, PR & Content.
A diretto riporto dell'Head of Brand, PR & Content, la risorsa sarà supporterà la definizione della strategia di media relations, i rapporti con i media (tradizionali e online) e sarà responsabile dell'implementazione del piano di comunicazione corporate e delle business unit del gruppo.
Il ruolo sarà cruciale nel raggiungimento degli obiettivi aziendali di posizionamento corporate e sviluppo della Brand Awareness.
Responsabilità ed attività
- Supportare lo sviluppo e la diffusione di tutte le comunicazioni esterne sviluppate: verificarne la coerenza con il target di riferimento, proporre eventuali modifiche e assicurarne il rilascio attraverso l'agenzia di PR.
- Proporre e supportare la definizione - su input del line manager e in linea con la visione e gli obiettivi aziendali - di campagne di comunicati stampa per indirizzare efficacemente l'immagine dell'azienda e la visibilità del marchio.
- Supportare nell'organizzazione di attività ed eventi che coinvolgano la Press Community (es.
conferenze stampa, event aziendali, etc)
- Monitorare le attività di PR/comunicazione svolte dall'azienda e dai principali concorrenti e preparare opportuni report e rassegne stampa per il Management.
- Sviluppare e supportare la gestione delle relazioni con giornalisti, i rappresentanti dei media e delle testate di settore.
- Organizzare periodicamente incontri con i colleghi delle Business Unit locali per aggiornarli sulle attività e sui progetti in corso e concordare con loro iniziative, le opportunità e le occasioni di incontro con i media
- Gestire i rapporti con l'agenzia di PR.
- Collaborare con il responsabile di linea e tutti gli altri membri del team di marketing per garantire il pieno allineamento di tutte le attività svolte.
**Skills**:
Ci aspettiamo esperienza e passione per il mondo della comunicazione, con focus sul mondo B2B, insieme ad un'ottima capacità di gestione e coordinamento dei progetti in ottica multicanale.
- Titolo di studio: Laurea in discipline economiche/umanistiche/tecnologiche con focus marketing o comunicazione
- Eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta.
- Capacità di Project Management
- Conoscenza avanzata degli strumenti Microsoft Office
- Curiosità costante per le novità relative alla comunicazione
- Forte predisposizione alla collaborazione e ai progetti interdipartimentali
- Ottima capacità di comunicazione
- Flessibilità e capacità di gestire il proprio lavoro in modalità agile
- Ottima conoscenza della lingua inglese, gradita la conoscenza della lingua spagnola
- Proattività
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro