Presales Managed Services
Lantech Longwave, società del Gruppo Zucchetti, prima software house in Europa con più di 8000 addetti, si occupa della progettazione e dell'implementazione di soluzioni e servizi tecnologici innovativi, sicuri e performanti negli ambiti Security, Networking, Datacenter & Cloud, Collaboration & AVI e Sviluppo Software.
È presente in tredici sedi dislocate in nove città italiane e una in Svizzera: Reggio Emilia, Bologna, Padova, Verona, Milano, Besana Brianza, Roma, Modena, Parma e Chiasso.
Il Team di oltre 300 collaboratori opera con l'obiettivo di rendere la tecnologia alla portata di tutti.
Ogni soluzione ICT viene pensata e progettata partendo dalle persone e, attraverso uno studio di fattibilità, viene definita la tecnologia più adeguata alla specifica esigenza, in termini di performance, affidabilità e sicurezza.
Ha ingegnerizzato una suite di servizi gestiti - LION® - erogati h24 7*7 per garantire un monitoraggio real-time e una gestione continua in massima sicurezza dell'intera infrastruttura ICT delle aziende.
**Posizione**:
**La risorsa si occuperà delle seguenti attività**:
- Prevendita di servizi gestiti NOC/SOC, interfacciandosi sia con l'area commerciale sia con l'area técnica del gruppo
- Affiancamento e supporto ai commerciali nella presentazione dell'offering ai Clienti, analisi delle esigenze, identificazione della soluzione e determinazione dei costi del servizio
- Gestione e sviluppo delle relazioni con i vendor e partner strategici
- Collaborazione nello sviluppo di nuovi servizi NOC e SOC, sulle proposizioni go-to-market e sul costante aggiornamento del portfolio servizi esistente, sia come servizi a sé stanti sia a complemento delle soluzioni tecnologiche proposte dall'azienda
**Requisiti**:
- Esperienza di almeno 3 anni nella prevendita e/o vendita di soluzioni e servizi gestiti nell'ambito delle infrastrutture di rete e della Cybersecurity ad aziende di livello enterprise o in realtà del mondo delle telecomunicazioni e/o dell'Information Technology
- Ottima conoscenza delle tematiche inerenti alla gestione e conduzione di servizi (best practices ITIL) e della gestione di servizi gestiti inerenti alla Cybersecurity
- Capacità di tradurre complesse informazioni tecniche a tutti i livelli di business
- Buona conoscenza delle tecnologie di networking: TCP/IP, switching, routing, WiFi, Unified Communication
- Buona conoscenza delle tecnologie di security: Firewall, IDS/IPS, AntiDDos, DNS security, Application Control, Mail security
- Capacità di chiara ed esaustiva esposizione dei contributi scritti e orali, sia per le presentazioni sia per i documenti
**Completano il profilo**:
- Laurea in Ingegneria Telecomunicazioni/Informatica o cultura ed esperienza equivalente
- Interesse alla propria crescita professionale
- Capacità di lavorare sia autonomamente sia in team per obiettivi sfidanti ed entro i tempi stabiliti
- Atteggiamento adattivo, proattivo e alto senso di responsabilità, anche in situazioni di stress e con scadenze ravvicinate
- Sensibilità alle problematiche dei clienti
- Disponibilità agli spostamenti
- Predisposizione ai rapporti interpersonali con interlocutori diversi per attività, esperienza, cultura e lingua
- Buona conoscenza della lingua inglese
Offriamo un ambiente di lavoro dinamico con colleghi competenti e motivati e la possibilità di entrare a far parte di un gruppo di successo, in forte crescita ed estremamente innovativo.
L'inserimento avverrà tramite **contratto a tempo indeterminato con orario full-time** presso la sede di **Bologna.
- Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. _
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