Prestige Sales Account
Location: Veneto, Friuli, Trentino
La figura del Sales Account, inserita all'interno dell'organizzazione commerciale Prestige, avrà la responsabilità di gestire un portafoglio clienti e punti vendita in una specifica zona geografica per massimizzare lo sviluppo dell'attività commerciale di Puig Italia, sia dal punto di vista del fatturato e degli obiettivi di redditività relativi ai suoi clienti, sia della quota di mercato e del sell-out dei marchi Rabanne, Gaultier, Herrera ed Hermès.
Il Sales Account visiterà su base regolare i clienti e i punti vendita della zona assegnata implementando la strategia commerciale, sia per assicurare lo sviluppo del potenziale del cliente che per poter massimizzare la visibilità dei marchi Puig e lo sviluppo del loro sell-out.
Responsabilità di Vendita: Management del portafoglio clienti e del turnover della zona assegnata Pianificazione del calendario visite ai clienti Definizione degli accordi commerciali e loro implementazione in coerenza con le linee guida aziendali Implementazione dei budget quantitativi dei clienti affidati (Brand/Mese) Monitoraggio mensile del sell-in e del sell-out dei clienti assegnati Presentazione delle novità, dei cofanetti, delle opportunità di canvass e dei piani di supporto ATL e BTL Negoziazione e inserimento degli ordini delle novità, dei cofanetti e dei riassortimenti Allocazione dei materiali promozionali (tester, campioni, cartelli vetrina, etc. )
in base alle assegnazioni ricevute Negoziazione e inserimento dei resi Negoziazione e pianificazione delle azioni promozionali locali (trade marketing) in cooperazione con il dipartimento trade marketing Negoziazione e follow up degli obiettivi quantitativi e qualitativi di merchandising in cooperazione con il dipartimento retail/in store Supporto al Customer Service cliente nella gestione degli ordini, delle spedizioni, dei resi e dei pagamenti Responsabilità di Visibilità: Pianificazione e visita dei punti vendita assegnati in base alle frequenze stabilite Gestione delle relazioni con il management del punto vendita, le Beauty Consultant e con i proprietari di punti vendita tradizionali Presentazione delle novità sui punti vendita (flash training) e dei piani di supporto ATL e BTL nazionali e/o specifici per il cliente/negozio Controllo e implementazione degli accordi merchandising sia quantitativi che qualitativi (registrazione dei dati di spazio e posizione dei brand via tablet o via portatile) e implementazione dei planogrammi ove consentito dagli accordi con i clienti Implementazione dei materiali merchandising previsti sui punti vendita come da linee guida e nel rispetto degli accordi commerciali Valutazione e negoziazione di nuove opportunità di personalizzazione in linea con le guidelines aziendali Requisiti Minimi: Almeno 2/3 anni in posizioni simili Esperienza in ruoli che richiedono abilità negoziali e di influencing Esperienza nel settore lusso Disponibilità a viaggiare frequentemente sul territorio assegnato Formazione: Laurea di primo o secondo livello in economia o management o esperienza similare maturata sul campo Competenze Linguistiche: Inglese Francese e spagnolo saranno considerati un plus Competenze Personali: Orientamento all'obiettivo Teamwork & collaborazione Competenze comunicative Imprenditorialità Buona conoscenza del Pacchetto Office (Outlook, Excel, Power Point) #J-18808-Ljbffr
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Padova
Veneto, PadovaAggiunto: 11. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!