Preventivista Estimator
IL TUO RUOLO
La risorsa, inserita all'interno dell'ufficio acquisti risponderà direttamente al responsabile di funzione e lo supporterà nello svolgimento delle attività di preventivazione e acquisti nel settore del General Contracting Edilizia Lusso.
L'obiettivo principale della posizione è garantire il raggiungimento dei target di costo garantendo la marginalità della commessa prevista dalla fase di preventivazione e contrattualizzazione.
In particolare è richiesto di preparare la stima completa dell'offerta di realizzazione di quanto previsto dalla RFQ per l'appalto attraverso esperienza, valutazioni interne o indagini di mercato, in coordinamento con le altre funzioni della Società.
**ATTIVITA'
In dettaglio, dovrà:
- Analizzare i requisiti contrattuali per l'ottimizzazione dei costi e dei relativi ricavi
- Stabilire adeguate tariffe o prezzi per il lavoro ed eventuali variazioni aggiunte dei lavori
- Negoziare e gestire gli ordini verso subfornitori
- Gestire la parte ordini/acquisti verso sub con predisposizione alla negoziazione
- Gestire le attività commerciali/amministrative dei fornitori risolvendo le problematiche annesse
- Redigere la valutazione di fattibilità e verifica l'idoneità técnica, economica e legale della richiesta di offerta
- Analizzare le specifiche tecniche e predisporre il planning
- Elaborare RFI da e per il cliente Elaborare Value Engineering
- Ricercare e qualificare nuovi fornitori
**CONOSCENZE ED ESPERIENZE
- Esperienza di almeno 5 anni maturata in ambito analogo presso realtà che operano in ambito edile o di General Contracting; Retail Lusso, Hotellerie
- Diploma Tecnico o Formazione universitaria, in materie ingegneristiche meglio se relative all'ambito edile
- Profonda conoscenza dei materiali e dei processi tipici del business
- Conoscenza delle tecniche comparative della qualità dei servizi offerti
- Conoscenza degli elementi di contrattualistica fornitori e del processo acquisto in generale
- Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
- Ottima conoscenza pacchetto Office
**COMPETENZE
- Ottime capacità di negoziazione e di comunicazione
- Propensione al lavoro di team
- Orientamento ai risultati e alla qualità
- Capacità di lavorare in autonomia e di lavorare sotto stress
**OFFERTA
Si offre assunzione stabile a tempo indeterminato, RAL e salary package di livello (mid-senior level).
In alternativa offriamo contratto di collaborazione a p. iva.
- EXA GROUP is an equal opportunity employer that is committed to diversity, inclusion and to providing a work environment free of discrimination and harassment.
We value a diverse, inclusive workforce and we provide equal employment opportunities for all applicants and employees.
Our Group believes that to deliver the best solutions to our clients, our people need to reflect the diverse communities in which our clients operate.
We value the skills, knowledge and experience that difference brings to our culture and solutions. _
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Arezzo
Toscana, ArezzoAggiunto: 10. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!