Problem Specialist
Chi Siamo
Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l'attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell'ambiente.
Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.
**Di cosa ti occuperai
Sarai inserito all'interno della Direzione Online a riporto diretto del Problem Manager ed avrai un ruolo chiave nel coordinamento di attività cross-funzionali e nel presentare una visione d'insieme del problema corroborata da dati analizzati, interpretati e possibilmente supportanti da test. Nello specifico avrai la responsabilità di:
- Analizzare gli incident, identificando i casi da affrontare come problemi, con l'obiettivo di eliminare le problematiche ricorrenti e prevenire possibili futuri episodi.
- Lavorare insieme ai team tecnici di sviluppo e Data Center per minimizzare il rischio e l'impatto di incident.
- Identificare, assegnare, mettere in priorità e monitorare i task.
- Gestire l'intero ciclo di vita dei problem, dalla creazione alla fase di analisi della root cause, alla sua risoluzione con un progetto o RFC o attività di CI.
- Gestire e supervisionare i processi aziendali di Incident Management e Problem Management, assicurando che siano seguiti da tutte le componenti aziendali e che siano aggiornati rispetto alle policy di gruppo o alle nuove esigenze di business.
- Sponsorizzare progetti che possano migliorare la gestione di incidenti, problem ed errori noti (Know Error Database, Test automatici, Catalogo federato dei servizi, ecc. ).
- Lavorare come Incident Assurance & Communication sugli incidenti di particolare gravità, gestendo il coordinamento delle attività di comunicazione verso l'interno e verso gli enti regolatori, nel rispetto delle norme e delle logiche comunicative aziendali.
- Come IAC ingaggiare quando necessario il Team di Major Incident (TMI), facendo da connettore tra le decisioni del TMI e le war room tecnico-operative.
- Laurea in informatica o ingegneria, con almeno 3-5 anni d'esperienza nello stesso ruolo o in ruoli simili.
- Esperienza di progettazione e/o gestione dei sistemi IT complessi.
- Esperienza di project management.
- Spiccata attitudine al lavoro di squadra.
- Disponibile alla reperibilità per il supporto al processo di incident management.
**Cosa Offriamo
- Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
- Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
- Ambiente smart e collaborativo.
- Possibilità di crescita professionale.
- Ticket Restaurant.
**Sede di lavoro: Italy-
Con possibilità di lavoro agile, le nostre sedi riferimento potranno essere: Ponte San Pietro (BG), Milano, Firenze, Arezzo o Roma.
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