Procurement & General Services Manager
Holding Industriale S. p. A (Gruppo Hind) è una società d'investimento che investe in aziende di piccole e medie dimensioni caratterizzate da orizzonti di sviluppo di medio-lungo termine. Il Gruppo Hind rappresenta una realtà in forte crescita che, con circa 30 partecipate, consolida un fatturato di circa 350 M€ e impiega più di 2. 000 Dipendenti. Per il potenziamento della struttura di Corporate, siamo alla ricerca di una/un:MissioneIl Procurement General Services Manager è responsabile dell'ottimale gestione delle attività di acquisto e dei servizi generali dell'organizzazione (Corporate più coordinamento delle Società facenti parte del Gruppo). Il ruolo include il coordinamento delle attività relative a forniture e acquisti, infrastrutture, manutenzioni, sicurezza, con l'obiettivo di ottimizzare i costi, le tempistiche di approvvigionamento/esecuzione e la qualità dei beni e dei servizi in ambito. Responsabilità/Attivitàsviluppare e implementare strategie di approvvigionamento per garantire il migliore bilanciamento tra ottimizzazione dei costi, mantenimento degli standard qualitativi richiesti e puntualità delle forniture;identificare, valutare e selezionare Fornitori, gestendo le trattative contrattuali (in collaborazione con il Legal per quanto necessario) e valutando le performance dei Fornitori;assicurare una corretta gestione dei processi di acquisto, garantendo la conformità alle politiche aziendali;monitorare il budget degli acquisti e preparare report periodici sulle spese e sull'efficienza;collaborare con le diverse Società del Gruppo e tra le diverse Funzioni aziendali per soddisfare le esigenze operative e promuovere opportune sinergie;Servizi Generali:monitorare e ottimizzare i costi dei servizi generali e proporre soluzioni innovative per migliorarne l'efficienza;fornire supporto a RSPP e HR relativamente alla conformità normativa in ambito di sicurezza e salute sul lavoro;gestire i contratti (in collaborazione con il Legal) e le relazioni con i Fornitori di servizi generali, inclusa la negoziazione e rinegoziazione di condizioni vantaggiose;supervisionare la corretta gestione degli uffici aziendali, inclusa manutenzione ordinaria e straordinaria;coordinare i servizi di sicurezza, pulizia, facility management degli uffici. Requisiti Minimipreferibilmente Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale;esperienza minima di 7-10 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende strutturate;conoscenza approfondita dei processi di procurement e gestione dei servizi generali;familiarità con la contrattualistica e le normative legate agli acquisti e ai servizi generali;familiarità con le normative di sicurezza e salute sul lavoro e gestione delle infrastrutture aziendali;ottima conoscenza delle tecniche di negoziazione e gestione dei fornitori;capacità di analisi dei costi e budgeting;padronanza degli strumenti digitali, pacchetto Microsoft Office (Excel avanzato, Powerpoint medio-avanzato), MS Teams;buona conoscenza dell'inglese (sia scritto che parlato), livello iso-B2; la conoscenza del francese non è un requisito necessario ma sarà considerata un utilissimo "plus";eccellenti capacità organizzative e di pianificazione;orientamento al risultato e al problem solving;forti capacità di comunicazione e di gestione delle relazioni interpersonali per la migliore interazione con Fornitori e stakeholder interni;leadership, sense of ownership, diplomazia e capacità di influenza;forte abilità negoziale;flessibilità. Sede di Lavoro: Milano (preferibilmente) o Torino o Toscana (Firenze/Prato/Arezzo)Sono previste trasferte presso le altre sedi italiane del Gruppo. Orario di lavoro: Full-timeSi offre un inserimento con contratto a tempo indeterminato. La proposta economica verrà definita in base alla concreta esperienza della/del candidata/o. Per candidarsi inviare il CV con autorizzazione al trattamento dei dati a ****** indicando nell'oggetto "Procurement GS Manager". I dati personali saranno trattati in conformità al Regolamento UE 2016/679 e successive integrazioni.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro