Procurement Business Partner
Per una nostra azienda cliente, una casa editrice italiana leader nel settore, ricerchiamo una figura di Procurement business partner da inserire nell'organico.
La persona, inserita all'interno del Procurement, si preoccuperà della gestione delle seguenti attività:
- Promuovere periodicamente incontri con i propri Clienti interni; comprenderne le esigenze e tradurle in requisiti di business, per ricercare sul mercato le soluzioni più affini in grado di soddisfarle
- Supportare i propri Clienti interni durante le fasi del processo di acquisto
- Organizzare e gestire in autonomia l'intero processo di approvvigionamento di beni e/o servizi e monitorare i relativi KPI
- Negoziare e gestire i documenti contrattuali, in sinergia con la Direzione Legale e i Clienti interni, al fine di ottenere le migliori condizioni di rapporto qualità/prezzo
- Gestire il parco fornitori Italia/estero, in termini di scouting, validazione e accreditamento, classificazione e monitoraggio
- Gestire e monitorare gli ordini di acquisto tramite software gestionali
- Gestire il corretto flusso e l'archiviazione di tutta la documentazione/corrispondenza di commessa da e verso i fornitori
- Definire ed elaborare le strategie d'acquisto
- Valutare i singoli acquisti e l'introduzione di nuovi servizi e/o prodotti
- Proporre soluzioni innovative
I requisti sono:
- Esperienza pregressa di 7+ anni maturata in ambito Procurement principalmente nella gestione di acquisti indiretti
- Eccellenti doti negoziali e autonomia organizzativa
- Ottime doti comunicative e di leadership
- Ottime capacità di Business Partnership e Change management
- Abilità nel lavoro di squadra in team eterogenei e multidisciplinari
Completano il profilo:
- Proattività, senso delle priorità e propensione costante all'innovazione e all'aggiornamento
- Buona conoscenza della lingua inglese, sia orale che scritta
- Conoscenze di SAP e del Pacchetto Office (in particolare Excel, Word, PowerPoint e Outlook)
Sono inoltre graditi:
- Esperienza nella gestione di progetti che abbiano promosso il cambiamento nel proprio dipartimento o in azienda
- Passione per il settore Information Technology e buona conoscenza delle tematiche della digital transformation
- Possesso di attestati e/o certificazioni in ambito Procurement
- Le conoscenze di Esker e Board saranno considerate un plus
La sede di lavoro è a Rozzano (MI).
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro