Procurement Consultant
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Descrizione del lavoro Inserito / a all'interno della divisione Finance di Forvis Mazars in Italia, il / la candidato / a sarà coinvolto / a in tutte le attività di procurement e gestione degli impegni affini alla funzione.
La risorsa dovrà supportare in primis la creazione e l'implementazione della procedura di procurement per le società italiane, garantendone il recepimento e il rispetto del flusso informativo.
Ruolo e responsabilità Sviluppo della funzione Procurement ed allineamento / integrazione della stessa con il modulo procurement rilasciato a livello global; Supporto nella creazione del flow autorizzativo; Gestione strategica del processo di approvvigionamento per garantire il miglior rapporto qualità-prezzo per l'azienda; Negoziazione di contratti e accordi con fornitori chiave, incluse le condizioni commerciali, i prezzi e i tempi di consegna; Analisi del mercato e dei trend di settore per identificare nuove opportunità di risparmio e miglioramento; Collaborazione con i reparti aziendali (Service Line e Support) per comprendere le esigenze e definire la strategia di approvvigionamento; Monitoraggio delle prestazioni dei fornitori e implementazione di azioni correttive quando necessario; Gestione del budget di approvvigionamento e ottimizzazione dei costi; Aggiornamento costante dei budget di spesa per le funzioni (di business e support); Supporto alla funzione Accounting per garantire un aggiornamento costante del conto economico e monitorare i costi in bilancio; Partecipazione a progetti di innovazione e miglioramento continuo del processo di procurement.
Competenze richieste Laurea in discipline economiche, ingegneristiche o affini; Tra i 4 e i 5 anni di esperienza nel ruolo di Procurement o Controlling Specialist o simili; Ottime capacità di negoziazione e di gestione dei rapporti con i fornitori; Conoscenza approfondita dei processi di approvvigionamento e delle relative normative; Familiarità con strumenti di analisi dei dati e reporting; Consolidata esperienza con l'intera suite Microsoft Office, incluse competenze avanzate in Excel; Ottime capacità di problem-solving e orientamento ai risultati; Capacità di lavorare efficacemente, sia in modo indipendente che come membro di un team; Buona conoscenza della lingua inglese.
Competenze preferenziali Esperienza in un ambiente di servizio al cliente, in attività di revisione e consulenza; Esperienza con NetSuite / OpenAir o sistemi ERP simili.
Se ti piace il ruolo e pensi di essere la persona giusta per ricoprirlo, cosa stai aspettando?
Unisciti a noi!
Il tuo contributo verrà premiato poiché è importante per lo sviluppo futuro di Forvis Mazars e dei nostri clienti.
Forvis Mazars è un network leader a livello mondiale di servizi professionali, operante in oltre 100 Paesi e territori.
Insieme ci impegniamo per fornire un'esperienza senza pari al cliente, offrendo servizi di audit & assurance, tax, advisory e consulenza in tutto il mondo.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro