Procurement Manager
Gruppo Selini, con la forza di un network internazionale e la capillarità di una realtà territoriale, è partner globale per le soluzioni integrate per la movimentazione logística industriale.
24 sedi operative e 500 dipendenti permettono al Gruppo di proporre le migliori soluzioni su misura per l'acquisto e noleggio di carrelli elevatori, piattaforme aeree, compressori, macchine per la pulizia e forniture industriali, oltreché di essere partner ideale per lo sviluppo di soluzioni innovative di intralogística e magazzini automatici e di poter affiancare ogni cliente con un service localizzato e tempestivo.
Innovazione, collaborazione, affidabilità ed entusiasmo sono i nostri valori sui quali si basa la crescita del Gruppo e del #TeamSelini, vuoi entrare anche tu nella nostra squadra?
**Descrizione del ruolo
Gruppo Selini è alla ricerca di un/una **PROCUREMENT MANAGER** di Gruppo.
La risorsa sarà il riferimento strategico e operativo del dipartimento acquisti per le **24 sedi operative** del Gruppo.
La risorsa avrà il coordinamento diretto di due risorse presso l'headquarter di Telgate e la responsabilità funzionale dei colleghi appartenenti alle altre filiali.
Il ruolo prevede la necessità di spostamenti presso le diverse sedi di Gruppo, in base alle esigenze operative.
Questa figura, a diretto riporto della direzione, avrà come **responsabilità principali**:
- Definizione, negoziazione e gestione dei contratti di fornitura per le seguenti categorie di acquisti:
- INVESTIMENTI:
- Flotte PLE/Carrelli Elevatori e Macchine per la Pulizia
- ACQUISTI DIRETTI:
- Ricambi;
- ACQUISTI INDIRETTI:
- ICT, Marketing, QAS, Real Estate, HR e consumabili;
- Gestione completa del processo di approvvigionamento:
- Analisi e confronto dei preventivi per identificare le migliori proposte in termini di qualità, costi e tempi di consegna al fine di identificare la migliore proposta e consigliare soluzioni di approvvigionamento;
- Negoziazione delle migliori soluzioni sulla base di dati e informazioni acquisite tramite ricerche di mercato accurate;
- Monitoraggio continuo delle prestazioni dei fornitori, individuando criticità e promuovendo soluzioni per il miglioramento anche all'interno dell'organizzazione;
- Definizione e implementazione di un sistema strutturato di misurazione dei KPI, con tracciabilità e analisi dei saving generati;
- Supporto all'organizzazione nella creazione di processi robusti ed efficienti, lavorando in sinergia con gli altri reparti aziendali;
- Gestione di un team diretto e da remoto;
- Produzione di report dettagliati per la direzione, fornendo analisi strategiche sull'andamento degli acquisti e sulle opportunità di ottimizzazione.
**Requisiti
La risorsa dovrà dimostrare di possedere:
- Laurea in economia/ingegneria oppure esperienza equivalente;
- Esperienza consolidata nel mondo acquisti e approvvigionamento in aziende del settore metalmeccanico;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Capacità di relazionarsi con i fornitori e di gestione della relativa trattativa;
- Dimestichezza con strumenti informatici;
- Ottime doti organizzative e interpersonali.
**Si offre
Assunzione diretta in azienda, CCNL commercio, livello quadro.
Contratto full time.
Sede di lavoro: Telgate, con spostamenti presso le altre sedi del Gruppo.
Il Gruppo Selini garantisce la pari opportunità (L. 903/77).
Nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento generale EU sulla protezione dei dati personali n. 2016/679 e dal decreto legislativo di adeguamento n. 101/2018, la informiamo che i dati prodotti e condivisi saranno acquisiti con le sole finalità di selezione.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione: €40. 000, 00 - €60. 000, 00 all'anno
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Retribuzione supplementare:
- Bonus
- Quattordicesima
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Bardi
Emilia Romagna, BardiAggiunto: 10. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!