Procurement Specialist
E80 Group **è specializzato nella realizzazione di **soluzioni logistiche automatizzate ed integrate** per imprese produttrici di beni di largo consumo nei settori del _beverage, food, tissue _ed in ambiti diversificati.
Grazie all'utilizzo di tecnologie innovative e attraverso l'analisi dei processi logistici dei propri clienti, l'azienda ha anticipato il concetto di **Industry 4. 0**: la fabbrica intelligente, sostenibile ed interconnessa.
**Le soluzioni tailor-made** progettate permettono infatti di gestire le attività della supply chain assicurando un significativo aumento dell'efficienza di fabbrica e la totale tracciabilità dei prodotti movimentati.
**I principali sistemi** realizzati sono: robot di palettizzazione, una vasta gamma di veicoli a guida laser (LGV/AGV), fasciatori robotizzati ad alta velocità (SILKWORM), sistemi di controllo palette, etichettatrici robotizzate, soluzioni di depallettizzazione a strato e repacking e magazzini automatici ad alta densità (SMART STORE E CRANE STORE).
Tutto il flusso logistico è gestito centralmente da un'unica **piattaforma software SM. I. LE80 **(_Smart Integrated Logistics_): il "direttore d'orchestra" che assicura l'efficiente integrazione dei sistemi, garantendo la conduzione ottimale di tutte le operazioni, dall'ingresso delle materie prime allo stoccaggio, fino alle spedizioni.
Ad oggi, E80 Group ha realizzato circa **350 fabbriche integrate** in diverse parti del mondo, installando oltre** 2. 500 sistemi robotizzati**, **più di 6. 500 veicoli automatici a guida laser** e, a partire dal 2016, **40 magazzini automatici ad alta densità.
Il Gruppo è cresciuto puntando su alcuni asset fondamentali: valorizzazione delle persone e del territorio, investimenti in ricerca, sviluppo e innovazione oltre ad una proattiva adattabilità alle esigenze di mercato.
**Posizione**:
Il** Procurement Specialist **sarà inserito nel reparto Purchasing che si occupa di gestire il processo di acquisto di tutti i beni e i servizi necessari alle attività aziendali.
**Responsibilities**:
- Analizzare e gestire il fabbisogno dei materiali, ottimizzando ordini, lotti di consegna e tempistiche
- Coordinare le eventuali variazioni su riordini a seguito di modifiche tecniche, in collaborazione con la funzione pianificazione produzione
- Conoscere e monitorare i flussi del fornitore di riferimento
- Curare i rapporti con il fornitore per quanto riguarda il rispetto delle tempistiche e delle qualità concordate
- Curare i rapporti intra-funzionali per il fabbisogno quotidiano degli approvvigionamenti in relazione all'avanzamento della commessa
**Requisiti**:
- Diploma superiore o laurea in ambito linguistico o economico
- Ottime capacità di comunicazione e negoziazione
- Conoscenza del pacchetto di Microsoft Office
- Gradita conoscenza di SAP ERP
- Buona capacità di analisi dati
**Altre informazioni**:
- Viano
- Full-time Contract
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro