Procurement Team Leader
Il Procurement Team Leader sarà responsabile della gestione strategica e operativa degli acquisti dello stabilimento italiano, contribuendo all'ottimizzazione dei costi e all'efficienza della supply chain. Il ruolo richiede un forte orientamento ai risultati, eccellenti capacità di negoziazione e la predisposizione a lavorare in un ambiente dinamico. La posizione prevede, oltre alle attività operative di alcune categorie strategiche anche la gestione del personale e la collaborazione con i team internazionali.
Mansioni e responsabilità Gestire l'intero processo di approvvigionamento di prodotti e servizi assicurando l'ottimizzazione dei costi e la qualità dei servizi e delle consegne; Supervisionare ed ottimizzare l'approvvigionamento delle materie prime per garantire il corretto stock necessario alla catena produttiva; Sviluppare e implementare strategie di approvvigionamento che supportino gli obiettivi aziendali a lungo termine; Negoziare contratti e accordi con fornitori per ottenere le migliori condizioni commerciali; Analizzare i dati di acquisto e le tendenze di mercato per identificare opportunità di miglioramento; Gestire il team promuovendo un ambiente di lavoro collaborativo e orientato ai risultati cooperando in sinergia con le altre funzioni aziendali; Monitorare le performance dei fornitori e gestire le relazioni a lungo termine; Gestire e risolvere criticità complesse legate agli acquisti e alla supply chain; Gestire i rapporti con le consociate estere e supportare la strategia di Gruppo in termini di acquisti sostenibili. Requisiti e competenze Preferibile laurea in economia o ingegneria; Esperienza minima quinquennale nella gestione degli acquisti in un contesto multinazionale; Pregressa esperienza in ruoli di pianificazione in area supply chain; Competenze avanzate in Microsoft Office e preferibile conoscenza di SAP; Eccellenti capacità di negoziazione e problem solving; Forti competenze analitiche, attenzione ai dettagli, capacità di lavorare sotto pressione gestendo più priorità contemporaneamente; Eccellenti capacità di team working e gestione del personale; Livello lingua inglese B2 o superiore.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro