Professional Hr Services
Il Gruppo Aeroporti di Roma, nell'ambito della struttura Human Capital & Organization, nell'unità organizzativa "Labour Cost and HR Services", è alla ricerca di un:
**Professional HR Services
L'unità organizzativa si occupa di pianificazione organici, costo lavoro e amministrazione del personale.
Si compone di un team di 6 persone all'interno del quale verrà inserita la nuova risorsa.
Ha maturato un'esperienza di almeno 5 - 8 anni in materia di amministrazione del personale, con particolare riferimento al payroll, in contesti organizzativi strutturati o in studi di consulenza del lavoro.
**Principali attività e aree di responsabilità**:
- Gestione del processo amministrativo relativo alle assunzioni del personale a tempo determinato e indeterminato, con particolare riguardo a:
- conformità rispetto alle procedure aziendali e vincoli normativi;
- verifica e monitoraggio dei requisiti di assumibilità delle risorse in fase preassuntiva e di quelle stagionali presenti in bacino;
- Gestione amministrativa di eventi gestionali e monitoraggio delle relative scadenze (es.
: distacchi e cessioni di contratto, trasformazioni di contratto, passaggi di livello, etc.
), nonché degli adempimenti mensili (buoni pasto e lunch box);
- Gestione delle richieste dei dipendenti, pervenute tramite apposita casella postale, con relativo inserimento a sistema (es.
: maternità, legge 104, risoluzioni anomalie presenze, etc.
);
- Gestione del contratto con la società esterna incaricata della gestione payroll, con particolare riferimento al processo pre e post paga, al monitoraggio della chiusura contabile degli infortuni, alla debitoria, previdenza complementare e conferimento tfr;
- Gestione degli adempimenti verso revisori di bilancio;
- Elaborazione delle statistiche, certificazione parità di genere, bilancio di sostenibilità;
- Supporto agli HRBP nell'applicazione amministrativa delle norme del CCNL di riferimento (attualmente CCNL Trasporto Aereo, Edile, Multiservizi).
**Requisiti ed esperienze**:
- Conoscenza CCNL Trasporto aereo, Edile e Multiservizi;
- Conoscenza aspetti amministrativi relativi alla gestione del contratto di lavoro (assunzione, trasferimento, malattia, maternità, etc. )
e degli adempimenti obbligatori a carico del Datore di Lavoro;
- Esperienza in attività relative al costo del lavoro e bilancio;
- Conoscenza Pacchetto Office (ad es.
Microsoft Word, Microsoft Excel, Microsoft Outlook, Google Chrome, Powerpoint).
**Competenze**:
- Pianificazione e organizzazione del lavoro;
- Orientamento al cliente, capacità di relazione e di integrazione con diversi interlocutori;
- Problem Solving;
- Team working;
- Capacità di gestione risorse.
**Titolo di studi**:
Laurea in materie giuridiche o economiche
**Sede di Lavoro**: Fiumicino Aeroporto
**Tipologia di offerta**:
Contratto a tempo indeterminato
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Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Roma
Lazio, LazioAggiunto: 11. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
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