Program Manager - Industria Materie Plastiche, La Loggia
Program Manager - Industria Materie Plastiche, La Loggia La Loggia, Italy Albelissa è una società internazionale specializzata nel recruiting tecnico-ingegneristico, che offre servizi ad alto valore aggiunto nel campo della ricerca e selezione di personale qualificato e nell'executive search. Description Albelissa è alla ricerca di un Program Manager per conto di una prestigiosa società italiana leader nella produzione di soluzioni in policarbonato per l'architettura , con sedi in Italia, Germania, Stati Uniti, Turchia, Grecia ed India. Responsabilità ed Attività: Responsabile della direzione generale, del coordinamento, dell'implementazione, dell'esecuzione, del controllo e del completamento di progetti specifici, assicurando la coerenza con la strategia, gli impegni e gli obiettivi aziendali. Pianificazione, esecuzione e completamento di progetti in modo tempestivo e all'interno del budget assegnato. Punto di contatto principale per tutti gli enti interni e esterni, garantendo una comunicazione chiara e efficace durante tutto il ciclo di vita del progetto. Le principali attività saranno le seguenti: Pianificazione e Gestione del Progetto: Definire chiaramente gli obiettivi del progetto, sviluppare piani dettagliati, assegnare risorse e monitorare costantemente lo stato di avanzamento. Coordinare il team tecnico aziendale sia di progettazione che di R&D, assegnando compiti specifici e garantendo che ciascun membro sia consapevole dei propri compiti e delle scadenze. Monitorare l'utilizzo delle risorse, garantendo che siano allocate in modo efficiente per massimizzare i risultati del progetto. Coordinare i progetti di ricerca ed innovazione. Mantenere una comunicazione chiara e regolare con gli stakeholder, fornendo aggiornamenti periodici sullo stato del progetto e affrontando eventuali problemi in modo tempestivo. Implementare un sistema di programmazione delle commesse per il migliore time to market. Gestione delle riunioni prodotto e di avanzamento progetti. Valutare costantemente le prestazioni del progetto rispetto agli obiettivi prefissati e apportare le necessarie correzioni di rotta. Assicurare la consuntivazione delle commesse e fornire una reportistica sulle attività in corso. Pianificazione e controllo delle attività di progettazione e costruzione attrezzature. Supervisione delle attività di testing e sperimentazione. Coordinamento del reparto attrezzeria dal punto di vista della programmazione delle attività. Gestione dei rapporti con enti esterni ed interni per le attività di R&D e omologazione. Competenze Tecniche: Diploma tecnico/laurea. 5-8 anni di esperienza lavorativa in un ruolo simile. Conoscenza delle tecniche e degli strumenti di gestione dei progetti. Attitudine alla relazione con il pubblico per conferenze, workshop, webinars internazionali, promozione dei servizi e training. Disponibilità ad effettuare trasferte. Caratteristiche soft: Pensiero critico e capacità di problem solving. Capacità decisionale. Capacità di comunicazione. Capacità di influenzare e guidare. Ottima conoscenza della lingua inglese. La conoscenza di altre lingue straniere è considerata un plus. Altre Informazioni: Contratto: tempo indeterminato con inquadramento proporzionato ad esperienza e competenze maturate. Sede di lavoro: La Loggia (TO)/Beinasco. J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro