Program Manager - Industria Materie Plastiche, La Loggia
Program Manager - Industria Materie Plastiche, La LoggiaLa Loggia, Italy
Albelissa è una società internazionale specializzata nel recruiting tecnico-ingegneristico, che offre servizi ad alto valore aggiunto nel campo della ricerca e selezione di personale qualificato e nell'executive search.
Description Albelissa è alla ricerca di un Program Manager per conto di una prestigiosa società italiana leader nella produzione di soluzioni in policarbonato per l'architettura , con sedi in Italia, Germania, Stati Uniti, Turchia, Grecia ed India.
Responsabilità ed Attività: Responsabile della direzione generale, del coordinamento, dell'implementazione, dell'esecuzione, del controllo e del completamento di progetti specifici, assicurando la coerenza con la strategia, gli impegni e gli obiettivi aziendali.
Pianificazione, esecuzione e completamento di progetti in modo tempestivo e all'interno del budget assegnato.
Punto di contatto principale per tutti gli enti interni e esterni, garantendo una comunicazione chiara e efficace durante tutto il ciclo di vita del progetto.
Le principali attività saranno le seguenti: Pianificazione e Gestione del Progetto: Definire chiaramente gli obiettivi del progetto, sviluppare piani dettagliati, assegnare risorse e monitorare costantemente lo stato di avanzamento.
Coordinare il team tecnico aziendale sia di progettazione che di R&D, assegnando compiti specifici e garantendo che ciascun membro sia consapevole dei propri compiti e delle scadenze.
Monitorare l'utilizzo delle risorse, garantendo che siano allocate in modo efficiente per massimizzare i risultati del progetto.
Coordinare i progetti di ricerca ed innovazione.
Mantenere una comunicazione chiara e regolare con gli stakeholder, fornendo aggiornamenti periodici sullo stato del progetto e affrontando eventuali problemi in modo tempestivo.
Implementare un sistema di programmazione delle commesse per il migliore time to market.
Gestione delle riunioni prodotto e di avanzamento progetti.
Valutare costantemente le prestazioni del progetto rispetto agli obiettivi prefissati e apportare le necessarie correzioni di rotta.
Assicurare la consuntivazione delle commesse e fornire una reportistica sulle attività in corso.
Pianificazione e controllo delle attività di progettazione e costruzione attrezzature.
Supervisione delle attività di testing e sperimentazione.
Coordinamento del reparto attrezzeria dal punto di vista della programmazione delle attività.
Gestione dei rapporti con enti esterni ed interni per le attività di R&D e omologazione.
Competenze Tecniche: Diploma tecnico/laurea.
5-8 anni di esperienza lavorativa in un ruolo simile.
Conoscenza delle tecniche e degli strumenti di gestione dei progetti.
Attitudine alla relazione con il pubblico per conferenze, workshop, webinars internazionali, promozione dei servizi e training.
Disponibilità ad effettuare trasferte.
Caratteristiche soft: Pensiero critico e capacità di problem solving.
Capacità decisionale.
Capacità di comunicazione.
Capacità di influenzare e guidare.
Ottima conoscenza della lingua inglese.
La conoscenza di altre lingue straniere è considerata un plus.
Altre Informazioni: Contratto: tempo indeterminato con inquadramento proporzionato ad esperienza e competenze maturate.
Sede di lavoro: La Loggia (TO)/Beinasco.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro