Project Buyer
MBDA Italia è l'azienda italiana che fa parte del gruppo multinazionale MBDA, leader mondiale nel settore dei sistemi missilistici. MBDA rappresenta il primo Gruppo a livello europeo con capacità di produzione e progettazione in grado di coprire l'intera gamma corrispondente alle attuali e future esigenze delle forze armate (terra, aria e mare). MBDA Italia è alla ricerca di un Project Buyer da inserire nella direzione Programmes. Il Project Buyer è responsabile di realizzare gli obiettivi di Procurement a lui assegnati nell'ambito della Funzione MEP dal Procurement Executive, da cui dipende gerarchicamente, e dal Procurement Manager, con il quale ha un rapporto di tipo funzionale, instaurando e gestendo la relazione commerciale con il Fornitore durante tutte le fasi del processo di approvvigionamento (selezione, gara, negoziazione, stipula e gestione Contratto). L'espletamento di questo ruolo lo identifica come la principale interfaccia di MBDA verso i propri subfornitori. Attività previste per il ruolo: In particolare la Risorsa nel ruolo di Project Buyer: Collabora con il PM supportandolo nell'elaborazione del Procurement Plan per singoli Programmi aziendali. Verifica ed approva gli Statement of Work (capitolato che descrive attività, scadenze, responsabilità) per le subforniture di propria competenza. Analizza i contratti attivi Cliente e valuta i necessari flowdown sui relativi conseguenti contratti di Subfornitura. Individua i Fornitori destinatari delle Richieste di offerta confrontandosi con il Procurement Executive e il Procurement Manager. Prepara e invia le Richieste di Offerta ai Fornitori monitorandone la presa in carico e la ricezione delle offerte richieste. Procede alla valutazione economica delle offerte ricevute, avvalendosi per la componente tecnica del supporto del reparto Ingegneria. Conduce la fase negoziale (trattativa con i Fornitori) volta a finalizzare il contratto e/o l'ordine di acquisto e/o loro eventuali successivi emendamenti. Svolge un'attività di monitoraggio economico-finanziario della fornitura di competenza, gestendo gli eventuali scostamenti dai piani di Fatturazione e Pagamento concordati con il Fornitore. Contribuisce alla pianificazione del cash out annuale e pluriennale attraverso la partecipazione agli incontri periodici con Finance. Nell'ambito delle future opportunità di Business supporta il Procurement Manager nella valutazione dei costi esterni associati. Titolo di studio richiesto: Titolo preferenziale: Laurea in Economia. Esperienza professionale: è considerato requisito preferenziale aver maturato esperienza in ambito acquisti con conoscenze di contrattualistica e attitudine alla negoziazione. Competenze Professionali: Conoscenza pacchetto Office (Excel, Word, Powerpoint). Titolo preferenziale: Conoscenza del gestionale SAP. Conoscenze linguistiche: Inglese fluente (scritto, parlato, letto e compreso). Altri requisiti: Capacità di operare in team nazionali/internazionali. Disponibilità a trasferte su territorio nazionale ed estero. Buone capacità comunicative, relazionali e negoziali, gestione delle priorità. Orientamento ai risultati. Iniziativa. Resilienza. J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro