Project Buyer
MBDA Italia è l'azienda italiana che fa parte del gruppo multinazionale MBDA, leader mondiale nel settore dei sistemi missilistici
MBDA rappresenta il primo Gruppo a livello europeo con capacità di produzione e progettazione in grado di coprire l'intera gamma corrispondente alle attuali e future esigenze delle forze armate (terra, aria e mare).
All'interno della Direzione
_"MEP ITALY_", MBDA Italia SpA è alla ricerca di un "Project Buyer" che opererà nell'ambito "MEP SISTEMI".
Titolo di studio richiesto:
- Titolo preferenziale: Laurea in Economia
Esperienza professionale
- Minimo 3 anni di esperienza
- Titolo preferenziale: esperienza in ambito progetti per la difesa
- Titolo preferenziale: esperienza in ambito acquisti con conoscenze di contrattualistica e attitudine alla negoziazione
Attività previste per il ruolo:
La Risorsa prescelta si occuperà delle seguenti attività:
- Il Project Buyer (PB) è responsabile di realizzare gli obiettivi di Procurement a lui assegnati nell'ambito della Funzione MEP dal Procurement Executive (PE), da cui dipende gerarchicamente, e dal Procurement Manager (PM), con il quale ha un rapporto di tipo funzionale, instaurando e gestendo la relazione commerciale con il Fornitore durante tutte le fasi del processo di approvvigionamento (selezione, gara, negoziazione, stipula e gestione Contratto).
L'espletamento di questo ruolo lo identifica come la principale interfaccia di MBDA verso i propri subfornitori.
In particolare la Risorsa nel ruolo di Project Buyer:
- Collabora con il PM supportandolo nell'elaborazione del Procurement Plan per singoli Programmi aziendali
- Verifica ed approva gli Statement of Work (capitolato che descrive attività, scadenze, responsabilità) per le subforniture di propria competenza
- Analizza i contratti attivi Cliente e valuta i necessari flowdown sui relativi conseguenti contratti di Subfornitura
- Individua i Fornitori destinatari delle Richieste di offerta confrontandosi con il Procurement Executive e il Procurement Manager
- Prepara e invia le Richieste di Offerta ai Fornitori monitorandone la presa in carico e la ricezione delle offerte richieste
- Procede alla valutazione economica delle offerte ricevute, avvalendosi per la componente técnica del supporto del reparto Ingegneria.
- Conduce la fase negoziale (trattativa con i Fornitori) volta a finalizzare il contratto e/o l'ordine di acquisto e/o loro eventuali successivi emendamenti
- Svolge un'attività di monitoraggio economico-finanziario della fornitura di competenza, gestendo gli eventuali scostamenti dai piani di Fatturazione e Pagamento concordati con il Fornitore
- Contribuisce alla pianificazione del cash out annuale e pluriennale attraverso la partecipazione agli incontri periodici con Finance
- Nell'ambito delle future opportunità di Business supporta il Procurement Manager nella valutazione dei costi esterni associati
Competenze Professionali:
- Conoscenza pacchetto Office (Excel, Word, Powerpoint)
- Titolo preferenziale: Conoscenza del gestionale SAP
Conoscenze linguistiche:
- Inglese fluente (scritto, parlato, letto e compreso)
Competenze organizzative/Soft skills:
- Capacità di operare in team nazionali/internazionali
- Disponibilità a trasferte su territorio nazionale ed estero
- Buone capacità comunicative, relazionali e negoziali, gestione delle priorità
- Orientamento ai risultati
- Iniziativa
- Resilienza
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro