Project Buyer - Categorie Protette (L.68/99)
MBDA Italia è l'azienda italiana che fa parte del gruppo multinazionale MBDA, leader mondiale nel settore dei sistemi missilistici
MBDA rappresenta il primo Gruppo a livello europeo con capacità di produzione e progettazione in grado di coprire l'intera gamma corrispondente alle attuali e future esigenze delle forze armate (terra, aria e mare).
**Posizione**:
Il Project Buyer è responsabile di realizzare gli obiettivi di Procurement a lui assegnati nell'ambito della Funzione MEP dal Procurement Executive, da cui dipende gerarchicamente, e dal Procurement Manager, con il quale ha un rapporto di tipo funzionale, instaurando e gestendo in accordo con le policy aziendali la relazione commerciale con il Fornitore durante tutte le fasi del processo di approvvigionamento (selezione, gara, negoziazione, stipula e gestione Contratto).
L'espletamento di questo ruolo lo identifica come la principale interfaccia di MBDA verso i propri subfornitori.
In particolare la Risorsa nel ruolo di Project Buyer:
- Collabora con il PM (Procurement Manager) supportandolo nell'elaborazione del Procurement Plan per singoli Programmi aziendali
- Analizza gli Statement of Work (capitolato che descrive attività, scadenze, responsabilità) per le subforniture di propria competenza
- Analizza i contratti attivi Cliente e valuta i necessari flowdown sui relativi conseguenti contratti di Subfornitura
- Individua i Fornitori destinatari delle Richieste di offerta confrontandosi con il Procurement Executive e il Procurement Manager
- Prepara e invia ai Fornitori le Richieste di Offerta e le condizioni contrattuali monitorandone la presa in carico e la ricezione delle offerte richieste
- Procede alla valutazione economica e commerciale delle offerte ricevute, avvalendosi per la componente técnica del supporto degli enti aziendali programma e tecnici.
- Conduce la fase negoziale (trattativa con i Fornitori) volta a finalizzare il contratto e/o l'ordine di acquisto e/o loro eventuali successivi emendamenti
- Verifica le Richieste di Acquisto (RDA) SAP
- Prepara gli ordini di acquisto SAP in accordo alle condizioni stabilite e RDA approvate
- Monitora e controlla le fatture del forniture per gli ordini di competenza
- Svolge un'attività di monitoraggio economico-finanziario della fornitura di competenza, gestendo gli eventuali scostamenti dai piani di Fatturazione e Pagamento concordati con il Fornitore
- Pianifica il cash out annuale e pluriennale degli ordini, contratti e iniziative di competenza (Budget e Aggiornamenti mensili)
- Nell'ambito delle future opportunità di Business supporta il Procurement Manager nella valutazione dei costi esterni associati
**Requisiti**:
Titolo di studio richiesto:
- Laurea in Economia
Esperienza professionale:
- Titolo preferenziale: esperienza pregressa nel ruolo o in ruoli analoghi, esperienza in ambito acquisti con conoscenze di contrattualistica e attitudine alla negoziazione
Competenze Professionali:
- Conoscenza pacchetto Office (Outlook, Excel, Word, Powerpoint)
- Titolo preferenziale: Conoscenza del gestionale SAP
Conoscenze linguistiche:
- Inglese buono (scritto, parlato, letto e compreso)
Altri requisiti:
- Capacità di operare in team nazionali/internazionali
- Disponibilità a trasferte su territorio nazionale ed estero
- Buone capacità comunicative, relazionali e negoziali, gestione delle priorità
- Orientamento ai risultati
- Iniziativa
- Resilienza
**Altre informazioni**:
Sede di lavoro: Roma, ibrido.
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Roma
Lazio, LazioAggiunto: 18. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!