Project Control Manager - Area Italia Meridionale
Descrizione azienda**:
L'Impresa Pizzarotti & C. S. p. A. è stata fondata a Parma nel 1910 come ditta individuale da Gino Pizzarotti, trasformata successivamente nel 1945 in società a responsabilità limitata per opera del geom.
Pietro Pizzarotti, padre dell'attuale Presidente Cav.
Lavoro Paolo Pizzarotti, è diventata nel 1961 Società per azioni con un capitale sociale di 250 milioni di euro.
Oggi è alla quarta generazione, rappresentata da Michele Pizzarotti, Vice Presidente dell'azienda, assieme ai fratelli Enrica e Pietro.
Nel corso degli anni, l'Impresa Pizzarotti è stata protagonista di un'evoluzione continua, fino a diventare uno dei principali general contractor italiani.
L'azienda ha sempre mirato ad un costante sviluppo nella realizzazione di opere complesse: infrastrutture stradali e autostradali anche in concessione, lavori in galleria, aeroporti, dighe, infrastrutture industriali, costruzioni ferroviarie e interventi di edilizia sanitaria e residenziale.
Il Gruppo Pizzarotti è oggi presente in quasi tutte le aree geografiche del mondo, dove opera con una forza lavoro di circa 3. 500 dipendenti.
**Posizione**:
L'IMPRESA PIZZAROTTI & C. S. p. A. , impresa di costruzioni generali, con cantieri in Italia e all'estero, ricerca un* **Project Control Manager** per area **Italia meridionale **per progetti infrastrutturali in corso e di prossimo avvio.
Alle dipendenze della Direzione della funzione Project Control centrale e a supporto dei Responsabili di Progetto delle singole commesse dirette e in partecipazione, il ruolo prevede le seguenti attività.
Nel caso di commesse in partecipazione a conduzione autonoma o esterna:
- collaborare presso i tavoli tecnici dei consorzi alla predisposizione delle previsioni economiche finanziarie delle commesse e recepirle formati standard e applicativi aziendali;
- analizzare le consuntivazioni economiche dei consorzi, comparate con i rispettivi dati previsionali, e recepirle formati standard e applicativi aziendali;
- partecipare ai Comitati Tecnici / amministrativi convocati su argomenti di Project Control, in accompagnamento ai membri designati;
- partecipare attivamente ai performance dialogue interni;
- supportare i colleghi incaricati delle funzioni Contabilità attiva, Contabilità Passiva, Planning e Cost Control, distaccati presso i Consorzi operativi nell'area di competenza.
Nel caso di commesse dirette o in partecipazione a conduzione interna:
- coordinare le attività dei Project Control delle commesse operative nell'area di competenza.
**Requisiti**:
Per l'adeguata copertura della posizione sono richiesti i seguenti requisiti:
- Laurea triennale o magistrale in ingegneria civile o gestionale;
- Pregressa esperienza pluriennale nei ruoli di Responsabile Contabilità attiva / passiva o Responsabile del Cost Control, preferibilmente in progetti di infrastrutture;
- Conoscenza delle tecniche di pianificazione e controllo di grandi commesse, con riferimento particolare alla técnica dell'Earned Value;
- Ottima conoscenza di Office, in particolare di Excel;
- Disponibilità a trasferte e missioni.
Costituiranno elementi preferenziali la conoscenza di STR Vision CPM e la certificazione PMP / IPMA.
Completano il profilo le seguenti soft skills inderogabili:
- Capacità di gestione di più task contemporaneamente;
- Capacità organizzative e di problem solving;
- Capacità di lavoro in team.
**Altre informazioni**:
Sede di lavoro: Napoli / Caserta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro