Project Controller
La IMACO S. p. A. è un'impresa operante nel settore delle costruzioni generali e si distingue per un forte orientamento ai risultati, alla qualità del lavoro svolto, al rispetto dei tempi di consegna e soprattutto alla soddisfazione dei propri clienti.
L'azienda svolge la sua attività nel settore delle costruzioni civili ed industriali ed è specializzata nella realizzazione di nuovi fabbricati e ristrutturazioni di edifici esistenti da destinare ad attività produttive, industriali, residenziali e commerciali.
Controllo di Gestione – Settore Edilizia La figura ricercata, a diretto riporto del CFO, sarà responsabile del monitoraggio, dell'analisi e del controllo di gestione del business aziendale.
Tra le principali attività: Principali responsabilità: Supportare il CFO nell'elaborazione del Budget e del Business Plan aziendale; interfacciarsi costantemente con i Project Manager per monitorare l'andamento delle commesse, della produzione e della fatturazione; monitorare le tempistiche delle commesse e delle variazioni di marginalità; analizzare in maniera critica i costi delle commesse rispetto al budget, identificando eventuali scostamenti e proponendo azioni correttive; stilare la reportistica periodica (mensile per la Proprietà, trimestrale e annuale per le consuete scadenze bilancistiche) sullo stato delle commesse; garantire la quadratura della contabilità analitica rispetto alla contabilità generale, l'allineamento delle rilevazioni contabili ai corretti fatti di gestione delle commesse.
Requisiti: Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale, o ambiti affini.
; Almeno 8 anni di esperienza in ruoli simili, nel settore edilizia, costruzioni o infrastrutture; Esperienza di contabilità gestionale/analitica di progetti complessi; Conoscenza avanzata degli strumenti di controllo costi e software ERP (costituirà titolo preferenziale la conoscenza di Team System, CPM) Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Word e Excel avanzati; Completano il profilo: Ottime capacità analitiche e di problem solving.
Orientamento al dettaglio e alla precisione.
Capacità di lavorare in team multidisciplinari e di rispettare scadenze.
Si offre: Sede di lavoro: Roma Orario di lavoro: Full-time 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì Pacchetto retributivo ed inquadramento commisurato all'esperienza effettiva del/la candidato/a Ambiente di lavoro giovane, dinamico e sfidante.
Opportunità di crescita in un'azienda leader nel settore delle costruzioni.
Questo annuncio è rivolto a individui di entrambi i sessi, in piena conformità con le leggi 903/77 e 125/91, e rispetta le disposizioni dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 riguardanti persone di tutte le età e nazionalità.
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Roma
Lazio, LazioAggiunto: 10. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!