Project Coordinator
Officina Futuro Fondazione W Group ricerca: 1 Project Coordinator per il progetto "Girls Code It Better" (GCIB) Missione Officina Futuro Fondazione W Group ETS è impegnata da anni nello sviluppo del progetto Girls Code It Better (GCIB) , che ha l'obiettivo di avvicinare le ragazze della scuola primaria e secondaria alle materie STEM, attraverso la realizzazione di club di creatività digitale e imprenditorialità.
Per il potenziamento del team di progetto, siamo alla ricerca di una nuova figura professionale da inserire in fondazione, che si occuperà del buon funzionamento e dello sviluppo del progetto GCIB, coordinando e monitorando le attività operative necessarie per la sua realizzazione.
Responsabilità e Attività Supportare la pianificazione e l'organizzazione amministrativa dei progetti, coordinando documentazione, reportistica e flussi di lavoro.
Gestire la raccolta, l'archiviazione e la verifica della documentazione di progetto (bandi, contratti, fatture), assicurandone la conformità alle normative interne ed esterne, rispettando scadenze e requisiti.
Supportare il team di gestione scuole nelle attività operative e amministrative legate al progetto.
Gestire l'acquisto di strumenti e materiali, garantendo la corretta tracciabilità contabile.
Coordinare la gestione degli incarichi per i docenti coinvolti, curando gli aspetti contrattuali e amministrativi.
Rendicontare i progetti finanziati, garantendo la corretta compilazione e trasmissione dei documenti agli enti finanziatori.
Verificare la documentazione amministrativa e le fatture dei fornitori, assicurandone la correttezza e la conformità alle procedure aziendali.
Interfacciarsi con l'ufficio contabile per la gestione amministrativa e finanziaria del progetto.
Gestire le relazioni documentali e operative con gli enti finanziatori, assicurando il rispetto delle procedure di finanziamento.
Supportare l'organizzazione di riunioni, con follow-up sulle attività assegnate.
Monitorare il budget dei bandi, gestendo preventivi, ordini di acquisto e spese operative in collaborazione con il reparto finance.
Il Tuo Profilo Laurea Triennale.
Almeno 2 anni di esperienza nella gestione di progetti e attività amministrative.
Preferibile esperienza nella gestione di bandi e rendicontazione di progetti finanziati.
Conoscenza della lingua inglese almeno a livello B2, sia scritto che parlato.
Capacità di organizzazione e pianificazione delle attività.
Capacità di lavorare per obiettivi, con consapevolezza sulla propria performance.
Ottime capacità di lavoro in team.
Problem solving e autonomia nelle attività quotidiane.
Passione per i temi sociali e il desiderio di contribuire a soluzioni concrete su tematiche educative e di inclusione.
Sede di Lavoro: Bologna, Reggio Emilia, con modalità di lavoro mista (presenza e remoto).
Candidati Ora!
Se sei una persona dinamica, proattiva e appassionata, unisciti a noi per contribuire a un progetto che ha un impatto positivo sul futuro delle ragazze e delle giovani donne nelle STEM!
Per ulteriori info: ; Il trattamento dei dati personali pervenuti si svolgerà in conformità alla legge 196/03.
Ai sensi dell'art.
1 L. 903/77 la ricerca è rivolta ad entrambi i sessi Agenzia per il Lavoro autorizzata dal Ministero Aut Min. 1131-SG del 29. 11. 2004
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Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Bologna
Emilia Romagna, BOLOGNAAggiunto: 12. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
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