Project Inspection Coordinator Milano
Intertek, principale realtà internazionale di servizi ATIC (Assurance, Testing, Inspection and Certification) ricerca un/una Inspection Coordinator per l'HQ italiano.
Industry Services è la Business Line che fornisce una vasta gamma di servizi tecnici in ambito Energy & Infrastructure a livello globale: ispezioni di seconda parte, controllo qualità, expediting, technical staffing services ed asset integrity.
Tutto il personale Intertek offre ai clienti anni di esperienza nel settore.
I servizi e le soluzioni Industry aiutano i clienti del settore a soddisfare qualità, sicurezza, performance ed obiettivi finanziari.
La risorsa verrà inserita in uno dei team esistenti e sarà il punto di riferimento del proprio pacchetto Clienti per la gestione e la delivery del servizio ispettivo, interfacciandosi con Vendor, Ispettori ed uffici Intercompany presenti a livello internazionale.
**Posizione**:
**Attività**:
- riceve l'ordine da parte del Cliente, garantendo l'aggiornamento e la spedizione di tutta la documentazione técnica necessaria dal fornitore, al Cliente, all'ispettore
- schedula e pianifica le attività dei tecnici sul territorio, ricercando e selezionando gli ispettori maggiormente qualificati per specifici assignments in base alla località, esperienza e disponibilità, informandoli del corretto uso dei Form Clienti
- mantiene i rapporti con i fornitori, agisce proattivamente nei confronti di nuove richieste del Cliente
- effettua la review degli Inspection Reports e dei Timesheet emessi dagli ispettori
- svolge follow up costanti con Clienti e Fornitori durante tutto il processo, monitorando la qualità del servizio erogato, tenendoli costantemente aggiornati e comunicando le procedure e policy Intertek
- svolge attività di reportistica ad uso interno ed esterno
- aggiorna il CRM aziendale durante tutto il processo
**Requisiti**:
- Laurea o Titolo di Studio equivalente
- 3 anni di esperienza maturata nel settore energetico/industriale, in qualità di: Technical Service Coordinator, Ufficio Commerciale Estero, Customer Service B2B, Account Manager, Operativo Logistica
- ottima conoscenza della lingua inglese, indispensabile per gestire i rapporti con l'estero
- la conocenza della lingua francese cositutisce requisito preferenziale
- buona conoscenza del pacchetto Office ed utilizzo del Pc
- resistenza allo stress, problem solving, multitasking, orientamento al cliente, dinamismo e capacità di lavorare in team
**Requisiti preferenziali**:
- provenienza dal settore Oil&Gas e dal mercato testing-inspection-certification
**Altre informazioni**:
**Sede di Lavoro**: Cernusco S/N (MM2 Villa Fiorita)
Offriamo contratto di assunzione diretta a tempo indeterminato.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro