Project Manager
Per ampliare il team della nostra azienda specializzata nel restauro di ville di lusso, castelli, casali e opere infrastrutturali a loro servizio, dalla definizione fino alla consegna, curando ogni piccolo particolare, stiamo ricercando un Project Manager.
Il PM gestirà tempi, costi, qualità, contratti, forniture e gestione delle risorse interne ed esterne gravitanti sul progetto per l'intera durata.
A seconda della complessità del progetto potrà avere uno o più Responsabili Tecnici di cantiere, per la gestione della parte esecutiva, delle maestranze e dei Subappaltatori.
Il PM sarà focalizzato sul contratto, budgets e cronoprogramma, aspetti contabili, sicurezza, gestione generale e di Key accounting per Committenza e direzione lavori.
Nello specifico sarà basato nella località del progetto in maniera assidua e si avvarrà per il ciclo a vita intera del progetto delle funzioni verticali a organizzazione matriciale della azienda, in particolare della funzione di Project Control, ufficio Appalti e Forniture, Sicurezza.
RESPONSABILITÀ DEL RUOLO Gestione della commessa di progetto a 360 gradi.
Interfaccia continua con il team di Progettazione e Direzione Lavori del Cliente.
Coordinamento del team di commessa dal Responsabile di Sito a scendere, professionisti, subappaltatori.
Preparazione e gestione di tutti i pacchetti di lavoro contrattuali ed esecutivo-tecnici.
Responsabile della Sicurezza di commessa e adempimenti locali.
Verrà supportato dalla Funzione preposta di un Addetto alla Sicurezza Portafoglio progetti.
QUALI RISULTATI DEVE GARANTIRE Elaborazione e gestione del Cronoprogramma lavori e dei computi metrici di progetto: sviluppare e mantenere aggiornati i cronoprogrammi di progetto, delineando tutte le attività e le milestone principali, buffer, erosioni del margine temporale, ritardi o anticipi causa lavorazioni extra richieste o slittamenti all'unisono con il responsabile di Cantiere.
Registrazione e monitoraggio dei Costi (Passivi di progetto) (affiancato dalla funzione di Project Control).
Controllo delle produzioni (Attivi di progetto): elaborazione e validazione del SAL Attivo di Commessa con il Responsabile di Cantiere e le figure preposte.
Monitoraggio dei budget vs. le produzioni reali del progetto, riportandoli periodicamente alla Direzione operativa.
Applicare dei processi e procedure aziendali per la propria Funzione al fine di garantire le performance di commessa e raggiungimento degli obiettivi.
Pianificazione periodica del carico risorse di progetto (con la Funzione Planning Risorse Tecniche).
Gestire il controllo di tutti i materiali consegnati in sito e verificare le Non Conformità secondo procedura.
Gestire armoniosamente le maestranze di commessa e stimolarne la collaborazione.
Garantire la tracciabilità di tutti gli ordini Materiali di commessa secondo cronoprogramma redatto ed aggiornato.
Elaborare e aggiornare organigrammi di Cantiere e/o di progetto.
REQUISITI ESSENZIALI Diploma tecnico di Geometra o laurea in ingegneria (civile idraulica o geologia).
Esperienza decennale pregressa nella realizzazione di grandi Opere infrastrutturali idrauliche (5-20M€) con sbancamenti di terreno di vaste aree in quota, palificazioni, realizzazione di bacini fluviali, idrici, opere idrauliche e relative opere civili ed impiantistiche ad esse correlate.
Buona conoscenza di Autocad, ottima del pacchetto Office e di Tool di Pianificazione Progetto (MS Project).
Ottime capacità relazionali e organizzative.
Capacità tecniche di valutazione di progetti di bacini idrici e valutazione di fattibilità esecutiva delle singole fasi delle opere.
Italiano madrelingua, Inglese fluente (min C1) scritto e parlato per interfaccia continua con committenza straniera, redazione reportistica tecnica, verbali di progetto.
ALTRE INFORMAZIONI: Inquadramento e retribuzione saranno commisurate alla effettiva esperienza del candidato cosi come il premio di risultato variabile a completamento nei tempi e costi della commessa.
Luogo di lavoro: Toscana Provincia di Firenze.
Contratto di lavoro: Tempo pieno.
Benefit: Assistenza sanitaria integrativa.
Cellulare aziendale.
Computer aziendale.
Disponibilità: Dal lunedì al venerdì.
Esperienza: Project Manager: 5 anni (Obbligatorio).
Lingua: Inglese (Obbligatorio).
Data di inizio prevista: 25/11/2024.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro