Project Manager
Per azienda leader nella realizzazione di soluzioni impiantistiche per il controllo dell'inquinamento atmosferico, siamo alla ricerca di:
PROJECT MANAGER
**Posizione**:
**Nello specifico la persona si occuperà di**:
- pianificare, coordinare le risorse e monitorare l'andamento del progetto verso il raggiungimento degli obiettivi.
- definire i tempi di realizzazione e consegna forniture di commessa sulla base delle specifiche del cliente.
- organizzare riunioni interne (team di progetto) ed esterne (cliente) atte a garantire la corretta gestione del progetto prevenendo eventuali criticità.
- monitorare la redditività finanziaria della commessa e rispetto termini amministrativi.
- Fornire supporto tempestivo al team di progetto per necessità e criticità relative alla commessa
**Per quanto concerne **_le fasi di sviluppo e gestione della commessa_**, il Project Manager deve**:
- Organizzare il kick off meeting di commessa con la stesura del relativo verbale
- Redigere il planning di commessa con relativa programmazione e avviamento delle singole
- Compilare il foglio di gestione commessa
- Effettuare la redazione del piano acquisti in collaborazione con il PPD e completare
- Programmare e monitorare le attività di installazione;
- Supportare e monitorare il team di commessa nelle diverse fasi di progetto
- Aggiornare e controllare lo stato d'avanzamento del progetto;
- di confronto in cui è richiesto un contributo attivo al progetto (rif.
"Riunione di Apertura
- Gestire i rapporti con fornitori e clienti per affrontare particolari problematiche;
- Garantire la gestione efficace della documentazione della commessa, in modo da assicurare i processi di fatturazione;
- Supporto all'ufficio commerciale e all'ufficio acquisti e alla fatturazione; se necessario;
- Pianificare e partecipare a incontri presso clienti e/o fornitori durante le fasi di sviluppo della commessa;
- Redigere il report di chiusura commessa, redigere mensilmente la reportistica per la Direzione.
**Requisiti**:
- Esperienza pregressa nel ruolo di Project Manager nella gestione di progetti inerenti alla progettazione,
costruzione ed installazione di impianti;
- Laurea in Ingegneria o affini;
- Buona capacità comunicativa (interna ed esterna);
- Buona capacità di negoziazione per decidere in merito alle risorse da allocare, al budget, alle possibili
modifiche al progetto.
Inoltre, è necessario essere in grado di negoziare con una ampia varietà di stakeholders
(clienti, manager, fornitori, etc);
- Capacità di gestione dei conflitti, nello specifico riconoscere, prevenire e gestire le situazioni assumendo un
atteggiamento positivo e proattivo;
- Disponibilità a trasferte Italia ed estero (in media 25%)
- Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
**Altre informazioni**:
Si offre:
Assunzione a tempo indeterminato, full-time, retribuzione in linea con le competenze
- Gruppo di lavoro collaborativo;
- Possibilità di crescere all'interno dell'azienda e ricoprire, sulla base dei risultati ottenuti e dell'atteggiamento
propositivo, posizioni di sempre crescente responsabilità
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro