Project Manager
RESPONSBILE DI COMMESSA
**Almeno 15 anni di esperienza nella manutenzione delle pubbliche amministrazioni
**FINALITÀ DELLA POSIZIONE
Gestire la costante erogazione del servizio con particolare riguardo alla pianificazione, all'esecuzione e monitoraggio delle attività operative, all'ottimizzazione dei consumi energetici e dell'utilizzo delle risorse assegnate, alla piena soddisfazione del cliente, al rispetto dei requisiti contrattuali sottoscritti, al contenimento degli impatti ambientali e al rispetto delle norme di sicurezza e qualità nonché dei processi definiti dall'azienda.
**QUALIFICHE ED ESPERIENZE RICHIESTA
Livello istruzione: Laurea (preferibilmente in Ingegneria) o diploma tecnico (istituto tecnico industriale).
Esperienze professionali: Esperienza maturata internamente o in ruoli analoghi in altre aziende operanti nel settore della gestione di servizi energetici complessi o dei Lavori Pubblici. Esperienza nella gestione dei processi operativi.
**PRINCIPALI AREE DI RESPONSABILITÀ
**Supporto pianificazione esecutiva del servizio**. Curare, congiuntamente al Responsabile di Area, la pianificazione iniziale delle risorse, lo start up, la definizione delle modalità di erogazione del servizio e la redazione del piano di gestione e, ove necessario, dell'analisi ambientale, al fine di garantire il rispetto degli standard di qualità, dei livelli prestazionali e dei requisiti contrattuali sottoscritti
Contribuire attraverso la proposta di soluzioni tecniche e gestionali migliorative alla definizione dei piani di ottimizzazione dei consumi di energia e di risorse interne e terzi nonché garantirne congiuntamente al Responsabile di Area l'attuazione in linea con gli obiettivi di efficientamento attesi, al fine di contenere i costi operativi della commessa affidata.
**Gestione e sviluppo personale tecnico operative**: Gestire, motivare, sviluppare e valutare le prestazioni del personale tecnico operativo sul campo nonché rilevare bisogni formativi e necessità di conseguimento di abilitazioni/certificazioni e formulare proposte al Responsabile di Area affinché il personale sviluppi le competenze necessarie per svolgere al meglio le proprie attività nonché le competenze richieste in conseguenza dei capitolati e dei contratti con i clienti.
Nel rispetto delle procedure aziendali, segnalare al Responsabile di Area le esigenze di acquisto (in termini di materiali, servizi, strumenti di lavoro per il personale operativo sul campo, ecc. ) e verificare la conformità delle forniture ricevute e delle prestazioni dei subappaltatori e degli associati in RTI/ATI alle specifiche contrattuali, al fine di garantire il corretto svolgimento delle attività di commessa e la continuità e qualità dei servizi erogati.
**Rendicontazione attività contrattuali**: assicurare la completezza, rapidità ed affidabilità della rendicontazione delle attività contrattuali ai clienti seguiti, al fine di garantire la tempestività del processo di fatturazione attiva nonché il puntuale aggiornamento delle variazioni di servizio e dei costi e ricavi connessi.
**Gestione emergenze**: predisporre tutte le misure necessarie per la gestione degli stati di crisi e di emergenza e gestire, attenendosi alle procedure predisposte dal committente e alle istruzioni di processo aziendali, gli stati di crisi e di emergenza locali, al fine di minimizzarne l'impatto sul personale operante sul campo e sul servizio erogato al cliente.
Garantire l'ottimale utilizzo delle risorse attraverso **l'efficiente organizzazione del lavoro**, al fine di ottimizzare i costi relativi all'impiego di personale interno.
Avvalendosi del supporto delle funzioni di staff assicurare per la commessa gestita il rispetto delle norme applicabili, delle procedure aziendali, del Codice Etico, della normativa vigente in materia ambientale e di prevenzione incendi, delle norme di sicurezza e igiene e condizioni di lavoro nonché dei regolamenti e procedure specifiche di ogni sito, al fine di garantire la conformità della gestione della commessa ai parametri normativi e contrattuali.
**Supporto pianificazione esecutiva del servizio**. Curare, congiuntamente al Responsabile di Area, la pianificazione iniziale delle risorse, lo start up, la definizione delle modalità di erogazione del servizio e la redazione del piano di gestione e, ove necessario, dell'analisi ambientale, al fine di garantire il rispetto degli standard di qualità, dei livelli prestazionali e dei requisiti contrattuali sottoscritti dall'azienda.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
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