Project Manager
CERCHIAMO un PROJECT MANAGER da inserire nel team di Project Management
LA NOSTRA SOCIETA'
TEKNE è una media impresa italiana ad alto tasso di innovazione ed a forte vocazione internazionale, leader nella:
progettazione, produzione, allestimento e trasformazione di veicoli industriali, speciali e militari; progettazione e produzione di sistemi elettronici custom e soluzioni sia in ambito civile sia per il settore della difesa, della sicurezza e delle telecomunicazioni. PROFILO RICERCATO
Siamo alla ricerca di laureati da inserire come PROJECT MANAGER
REQUISITI
Laurea in ingegneria preferibilmente con indirizzo Gestionale; Minimo 3/4 anni di esperienza professionale nel ruolo di Project Manager; Certificazione IPMA, PMI o equivalente auspicabile; Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta; Ottime capacità personali (soft skill) con particolare riferimento alla Leadership ed al Problem Solving; Ottime capacità di analisi e di sintesi; Ottime doti relazionali e comunicative; Ottima conoscenza del pacchetto Office con particolare riferimento a MS Project; Disponibilità a viaggiare. RUOLO
Responsabile di tutti gli elementi di competenza per la gestione di un progetto, utilizzando adeguatamente e opportunamente processi, metodologie, tecniche e strumenti di Project Management; Responsabile della direzione e coordinamento del team di progetto in linea con l'organizzazione aziendale; Gestione di diverse tipologie di Clienti e Stakeholder sia nazionali sia internazionali; Gestione di progetti a elevata complessità, con coordinamento delle funzioni aziendali coinvolte per la messa a disposizione delle risorse necessarie; Gestione di progetti multidisciplinare in contesti sia nazionali che internazionali; Definizione dell'organizzazione del progetto (WBS e OBS), dei pacchetti di lavoro WP (Work Package), delle attività e delle risorse assegnate al team di progetto ed ai WP Manager; allocazione ed assegnazione del budget per ogni WP e/o attività; definizione della Matrice delle Responsabilità (RAM o RACI), definizione delle Milestone contrattuali e di progetto, analisi dei Rischi e delle Opportunità; elaborazione del Piano di Progetto o Project Management Plan; innesco dell'azienda attraverso la riunione di Kick-off; Gestione ed assicurazione della soddisfazione del cliente (qualità e tempo); Gestione del contratto nei suoi termini contrattuali ed in tutti i suoi articoli e allegati tecnici; Gestione delle comunicazioni formali con Clienti e Stakeholder; Organizzazione, pianificazione e controllo del progetto con i tool messi a disposizione dall'Azienda (i. e. MS Project), secondo le metodologie di Project Management e i processi aziendali; Programmazione e coordinamento delle fasi di definizione dei requisiti (interni e cliente), della progettazione, della produzione, integrazione, test, qualifica e industrializzazione dei prodotti e dei sistemi oggetto del contratto; Gestione e pianificazione degli acquisti (Procurement) e della Supply Chain del progetto, con gestione diretta dei principali fornitori; Verifica dello stato di avanzamento delle attività di progetto con riferimento al planning e alle azioni aperte; Gestione della fase di validazione e verifica del sistema/prodotto sia in factory (FAT) che in sito (SAT), al fine di ottenere la validazione del cliente per la messa in servizio dell'impianto/sistema o la consegna del prodotto e successiva fatturazione; Monitoraggio dei costi di progetto e stima di quelli per il completamento analizzando e aggiornando dettagliatamente il Workload, gli ordini ed i servizi da acquisire, le trasferte, i trasporti, le garanzie, ecc. ; attuazione delle necessarie azioni per massimizzare il profitto; Elaborazione dei report di profit and loss, revenue, margini, cash-in e cash-out dei progetti assegnati; Gestione delle autorizzazioni per il pagamento delle fatture dei fornitori dopo verifica di conformità ai requisiti e gestione della fatturazione verso il Cliente; Coordinamento e supporto al Customer Service nelle fasi commissioning, maintenance e warranty; Verifica e assicurazione dell'aderenza delle risorse al progetto (per un'adeguata formazione e skill), ai valori-chiave aziendali, al Codice Etico e ai processi e normative di Health, Security, Safety, Environment (HSE); Rappresentante dell'azienda e specificatemene del progetto di fronte al Cliente assicurando le soluzioni acquistate e i risultati richiesti; Gestione e coordinamento dei "change" contrattuali e di progetto sia con i clienti sia con i fornitori; Orientamento al raggiungimento dei risultati e della la profittabilità dell'Azienda; Preparazione della reportistica per la Review di progetto con la Direzione aziendale. SEDE DI LAVORO
Sede di Ortona (CH)
Contrada Alboreto, snc - Z. I.
66026 - Ortona (CH)
#J-18808-Ljbffr
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