Project Manager
Previsione Inserimento**:Immediata
**Riporto Gerarchico**:Direzione Aziendale e Direzione Commerciale
**Rapporti inter-funzionali interni**:Ufficio Commerciale, Ufficio Tecnico, Ufficio Acquisti, Controllo Qualità, Produzione, Amministrazione e Contabilità
**Rapporti inter-funzionali esterni**:Clienti, Fornitori, Aziende del Gruppo, ecc.
**Scopo della posizione**:
- Portare a termine i progetti / commesse acquisiti raggiungendo gli obiettivi
- Pianificare, eseguire e finalizzare il lavoro di gestione del progetto in conformità alle scadenze concordate.
Dovrà inoltre coordinare le attività tra i reparti interni all'azienda, gestire i rapporti con i clienti / fornitori e riferire alla direzione.
Suoi compiti sono anche quelli di definire i singoli obiettivi del progetto e di garantire in ogni fase del ciclo la qualità del lavoro svolto.
**Principali responsabilità**:
- Gestire più progetti assicurandosi che vengano realizzati in maniera corretta, secondo le condizioni contrattuali pattuite con la clientela.
- Pianificare nei dettagli i progetti e definire il piano di realizzazione delle commesse.
- Sviluppare e sostenere nel tempo rapporti con i clienti e i fornitori coinvolti nel progetto.
- Mantenere le relazioni all'interno dell'organizzazione coordinando le attività tra i vari riparti.
- Supportare l'Ufficio Acquisti per l'approvvigionamento dei materiali di commessa più rilevanti, sia collaborando alla definizione delle condizioni contrattuali che mantenendo gli opportuni contatti con i fornitori ed il loro controllo.
- Gestire eventuali problematiche che dovessero insorgere durante lo sviluppo dei progetti.
- Condurre riunioni periodiche per verificare l'allineamento con le previsioni fatte in merito all'avanzamento dei progetti in considerazione dei tempi previsti e del budget.
- Controllo e gestione dei costi della commessa per la verifica continuativa dell'allineamento con costi preventivati.
- Redigere un report economico alla fine di ogni commessa.
- Redigere relazioni di chiusura commessa, al fine di capitalizzare e diffondere i risultati, soluzioni e quant'altro necessario per incrementare l'efficacia nei progetti successivi.
**Esperienza**:Esperienza di almeno 5 anni in analoga posizione presso realtà industriale o metalmeccanica operanti su commessa.
**Lingue e livello**:Ottima conoscenza della lingua inglese (requisito minimo).
**Titolo di Studio**:Laurea o diploma di ragioneria.
Base técnica (preferibile, ma non indispensabile)
**Caratteristiche personali**:
- Capacità di programmazione e pianificazione
- Abilità di persuasione e comunicazione
- Capacità di analisi e sintesi, nonché di stesura di rapporti dettagliati
- Capacità di controllo e gestione del budget
- Capacità di analisi e prevenzione rischi
- Capacità di mediazione, comando e carisma
- Capacità di lavorare in team
- Capacità di risolvere conflitti e gestire problematiche.
**Età min. /max**: 30/45
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro