Project Manager
Descrizione del lavoro - Pianificare, sviluppare e finalizzare il lavoro di gestione delle commesse nel rispetto delle condizioni contrattuali, dei tempi e del budget di commessa;
- Analizzare i rischi delle commesse e proporre soluzioni per la gestione del rischio;
- Coordinare il team di commessa, gestire i rapporti con le varie Funzioni aziendali, gestire i rapporti con i clienti, i fornitori e con tutti gli stakeholder;
- Definire i singoli obiettivi delle commesse e garantire, in ogni fase, il raggiungimento degli obiettivi nel rispetto dei costi, dei tempi e della qualità richiesta;
- Monitorare le prestazioni delle commesse utilizzando sistemi, indicatori, strumenti e tecniche appropriati;
- Gestire ed archiviare la documentazione completa di commessa.
Responsabilità
- Gestire una o più commesse nel rispetto delle condizioni contrattuali definite;
- Pianificare nei dettagli le commesse: risorse umane, capitale economico e tempo previsto;
- Sviluppare e sostenere nel tempo rapporti con gli Enti, i clienti ed i fornitori coinvolti nel progetto, al fine di creare nuove opportunità di business e di proiettare una positiva immagine aziendale;
- Monitorare costantemente lo stato di avanzamento dei lavori per garantire il rispetto del budget e del programma lavori;
- Implementare e gestire le modifiche necessarie per il raggiungimento di tutti gli obiettivi della commessa entro i limiti di budget;
- Analizzare i rischi delle commesse, prevenire eventuali problemi e proporre soluzioni per gestire eventuali problematiche che dovessero insorgere durante lo sviluppo dei progetti;
- Gestire e archiviare la documentazione di commessa;
- Partecipare alle riunioni periodiche per verificare l'allineamento con le previsioni fatte in merito all'avanzamento dei progetti;
- Redigere relazioni di chiusura commessa, al fine di capitalizzare e diffondere i risultati, soluzioni e quant'altro necessario per incrementare efficacia ed efficienza in esperienze successive.
Requisiti
- Laurea magistrale in ingegneria;
- Gradito corso post-laurea di Project Management;
- Minimo 5 anni di esperienza specifica come Project Manager;
- Minimo 5 anni di esperienza nel campo della fornitura e posa di sistemi di facciata continua, facciata ventilata e serramenti;
Competenze
- Capacità di gestione di progetti complessi;
- Leadership e capacità decisionali;
- Eccellenti capacità di supervisionare il lavoro altrui e spiccate capacità di gestione dei membri del team di progetto per migliorarne le performance;
- Competenze specifiche in ambito di gestione del budget;
- Capacità di negoziazione e di risoluzione dei conflitti;
- Capacità di pianificazione strategica, gestione del rischio e gestione del cambiamento;
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Istruzione:
Laurea magistrale (o specialistica) (Obbligatorio) Esperienza:
Project Manager: 4 anni (Obbligatorio) #J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro