Project Manager
Mondo Convenienza è una azienda italiana specializzata nella grande distribuzione organizzata di mobili e complementi d'arredo al miglior rapporto qualità - prezzo sul mercato, per rendere la casa un progetto alla portata di tutti.
Nei suoi 35 anni di attività, infatti, Mondo Convenienza è arrivata nelle case di milioni di famiglie, grazie al lavoro e alla passione dei suoi 3500 collaboratori e ad una solida visione della famiglia Carosi.
L'avventura Mondo Convenienza inizia nel 1985 a Civitavecchia, per poi estendersi in tutto il Lazio e, progressivamente, nel resto d'Italia, in cui ora conta 45 punti vendita e 41 hub logistici.
Dal 2019 il brand si affaccia al mercato home furniture spagnolo, con l'apertura di 3 punti vendita e 3 hub logistici tra Madrid e Barcellona.
Un successo consolidato nel tempo, costruito sull'expertise di fornitori storici (l'85% dei quali ubicati in Italia), e su modelli d'innovazione sempre più all'avanguardia e customer-based.
Infatti, dal 2017 Mondo Convenienza ha intrapreso un percorso di digitalizzazione che sta abbracciando progressivamente ogni settore aziendale, con l'obiettivo di offrire ai clienti un'esperienza d'acquisto omnicanale e personalizzata.
**Posizione**:
Stiamo cercando per la nostra sede di **Civitavecchia **un/a
**Project Manager
Lo scopo della posizione è quello di garantire il raggiungimento degli obiettivi dei progetti assegnati attraverso la schedulazione delle attività e il monitoraggio dei tempi degli stessi, utilizzando tecniche di project management.
La risorsa, rispettando le linee guida del Responsabile PMO, dovrà:
- Gestire le iniziative progettuali di competenza dell'ufficio PMO-BPR applicando le tecniche di Project Management
- Progettare Kpi di misurazione dei processi core e governare la misurazione dei benefici di progetto a supporto della strategia/obiettivi aziendali
- Creare allineamento sulla metodologia di gestione dei progetti nelle diverse funzioni aziendali, facendo riferimento alle metodologie di Project Management, anche attraverso l'erogazione di specifici corsi di formazione
- Garantire il supporto metodologico e consulenziale alle funzioni aziendali
- Analizzare le iniziative progettuali e valutare le stesse in relazione alla strategia e agli obiettivi aziendali, valutare l'analisi costi/benefici, i rischi e le opportunità nonché la fattibilità dell'iniziativa stessa e segnalare alla funzione proponente eventuali disallineamenti rilevati.
**Requisiti**:
Per il ruolo sono fondamentali caratteristiche personali quali intelligenza emotiva, capacità di ascolto attivo con partecipazione fatta di interazione e facilità nel creare relazione, problem solving e lavorare in team.
sono inoltre richieste:
- Conoscenza di tecniche di project management
- Conoscenza del pacchetto Microsoft Office
- Conoscenza programmi Microsoft Visio - Microsoft Project
- Conoscenza dei principali strumenti del project management quali, gate process, analisi SWOT, WBS, diagrammi di flusso, RUSH
- Costituisce un plus il possesso certificazione PMP e la certificazione CBAP
**Altre informazioni**:
Si offre contratto a tempo indeterminato CCNL Commercio con retribuzione commisurata all'esperienza maturata.
Sede di lavoro: Civitavecchia (RM)
Orario di lavoro: full time (9. 00-13. 00)(14. 00-18:00)
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro