Project Manager Assistant, Document Controller &
AIEM SRL Società EPC General Contractor operante nel settore Impianti MEP (Mechanical-Electrical-Plumbing), Energie Rinnovabili (PV) ed Efficientamento Energetico (EE) nei settori B2B, B2C e B2G sull'intero territorio nazionale; partecipata da uno dei maggiori fondi di investimento mondiale nel Private Equity Infrastrutturale è alla ricerca un **Project Manager Assistant, Document Controller & Junior Planner**.
La risorsa, riportando direttamente al Chief Operations Officer, si occuperà di supportare l'attività dei Project Manager, con responsabilità di Data Entry e Document Controlling.
**Responsabilità principali**:
- Supporto nella gestione delle commesse; affiancando i Project Manager nella pianificazione delle attività e nel monitoraggio dell'avanzamento dei progetti, mantenendo il monitoraggio delle tempistiche e degli obiettivi di progetto.
- Creazione ed aggiornamento della Project Schedule; collaborando alla stesura e all'aggiornamento periodico del piano di progetto, assicurandosi che tutte le attività siano correttamente pianificate e sequenziate nel rispetto delle scadenze prefissate.
Follow-up sulle singole attività assegnate.
- Attività di reportistica mensile, fornendo dettagliati sull'andamento del progetto.
- Gestione della documentazione técnica; gestendo ed archiviando la suddetta documentazione relativa al progetto secondo le direttive dei responsabili, garantendo la conformità ai requisiti procedurali e assicurando che il flusso di informazioni sia costantemente aggiornato e accessibile ai membri del team.
- Caricamento, aggiornamento ed emissione dei documenti nel sistema aziendale.
- Inserimento dei dati all'interno dei database aziendali, con particolare attenzione alla gestione dei fogli di lavoro Excel, mantenendo l'accuratezza degli stessi.
- Catalogazione ed archiviazione ordinata e puntuale dei documenti, relativa alla gestione dei materiali.
- Supporto nella gestione delle curve di progresso; collaborando alla preparazione delle curve "actual" e di quelle "previsionali" relative al progresso documentale, contribuendo all'analisi dell'avanzamento rispetto agli obiettivi pianificati.
**Responsabilità secondarie**:
- Pianificazione settimanale delle attività del personale di cantiere, sia operativo che dei PM; coordinando le risorse necessarie per il corretto svolgimento delle operazioni, in accordo con le direttive dei responsabili.
- Attività di expediting; monitorando l'arrivo dei componenti, garantendo il rispetto delle tempistiche di consegna e risolvendo eventuali criticità in collaborazione con i fornitori.
- Supporto agli acquisti urgenti; intervenendo, se necessario, nell'attività e garantendo la tempestiva disponibilità dei materiali e delle risorse necessarie per la continuità delle operazioni.
**Competenze**:
- Ottima conoscenza del pacchetto Office edOutlook, capacità di creazione di report e documentazione di progetto.
- Capacità di analisi e problem solving; interpretando e gestendo flussi logici ed informatici.
- Doti organizzative con attenzione ai dettagli, precisione e puntualità.
- Competenze relazionali, comunicative e di team working.
- Approccio proattivo e orientato al raggiungimento degli obiettivi.
- Buona conoscenza della lingua inglese sia scritto che parlato, per interagire con fornitori e clienti internazionali.
**Requisiti**:
- Preferenza formativa tecnico/commerciale (Diploma), o esperienza di almeno 5 anni in una mansione analoga.
Un percorso accademico di tipo ingegneristico rappresenta un plus.
- Disponibilità ad effettuare trasferte giornaliere, se necessario.
**Contratto**:
- Full-time, dal lunedì al venerdì;
- L'offerta economica e contrattuale sarà valorizzata in funzione della figura scelta e dell'esperienza del profilo.
**Luogo di lavoro**:
Rovigo (RO)
**Benefit**:
- Assistenza sanitaria integrativa;
- Cellulare aziendale;
- Computer aziendale.
AIEM si distingue per essere un ambiente di lavoro incentrato sulla valorizzazione e lo sviluppo dei collaboratori e attento alle pari opportunità.
Ci impegniamo a creare ambienti di lavoro inclusivi in cui ciascuno possa esprimere il proprio potenziale e raggiungere nuovi obiettivi professionali.
Ogni giorno lavoriamo per trovare nuove soluzioni, ridefinire gli orizzonti tecnologici e gli standard dei servizi per accelerare la diffusione delle energie rinnovabili nell'ottica della salvaguardia del nostro pianeta.
Le/Gli interessate/i ambosessi (L. 903/77) possono inoltrare il proprio CV dando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali, ai sensi D. Lgs. 196/03.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
- Assicurazione sanitaria
- Cellulare aziendale
- Computer aziendale
- Convenzioni aziendali
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