Project Manager, Bergamo
La tua nuova azienda:
Il nostro cliente è un'azienda specializzata nella cromatura di materie plastiche per il settore automobilistico e dei veicoli industriali.
Nel dettaglio la società annovera nella sua sede circa 100 dipendenti e presenta un'esperienza trentennale sul mercato di riferimento maturata collaborando con i marchi più conosciuti del settore Automotive.
Il tuo nuovo ruolo:
La risorsa ricoprirà il ruolo di Project Manager e nello svolgimento della sua attività si interfaccerà in particolare con l'area tecnica, oltre ad avere una costante collaborazione con l'area Commerciale, con la Qualità e la Produzione per la pianificazione e l'organizzazione delle attività tecniche, per la redazione delle specifiche e di tutta la documentazione da predisporre per il cliente.
Nel dettaglio la risorsa si occuperà di:
Raccogliere le informazioni di input relative al progetto/prodotto e ai requisiti del Cliente.
Costruire un team di persone con competenze funzionali al progetto e assegnazione di mansioni e scadenze.
Pianificare le fasi di realizzazione (metodologia APQP).
Monitorare e documentare lo stato di avanzamento, tramite riunioni interne e con Clienti/fornitori.
Gestire il contatto con tutti i referenti esterni al team, come fornitori e clienti.
Presentare delle campionature ai Clienti (PPAP) ed ottenere il benestare alla qualità dei prodotti.
Risolvere eventuali problematiche di tipo tecnico/qualitativo con approccio PDCA.
Gestire lo sviluppo e l'industrializzazione dei componenti, coordinando le funzioni e le risorse.
Controllare il rispetto dei tempi di sviluppo e industrializzazione.
Gestire le modifiche del progetto.
Di cosa hai bisogno per avere successo:
Laurea in Ingegneria o discipline tecnico-scientifiche.
Esperienza pregressa presso aziende operanti nel settore Automotive.
Ottima conoscenza del pacchetto Office.
Ottima conoscenza della lingua inglese.
Preferibile conoscenza della lingua tedesca.
Ottima abilità comunicativa e relazionale.
Attitudine al lavoro in team e predisposizione a ruoli di leadership.
Buona conoscenza dei processi del project management (es: APQP), gradite le conoscenze delle attività di PPAP, PFMEA, 8D, lesson learnt ecc.
Disponibilità a trasferte in Italia ed all'estero.
Il possesso di certificazioni specifiche sarà considerato un plus.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro